02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: "LUPI" IN ALTO. L'ARNO DEVE RIMONTARE

27-10-2022 07:15 - News Generiche
Terza vittoria in altrettante gare per i “Lupi” nel campionato di Serie B. Se la prima squadra, partecipante alla A2 nazionale con la denominazione Kemas Lamipel, ha fatto recentemente registrare due sconfitte, contre due pericolose neopromosse, quali Grottazzolina e Prata di Pordenone, ecco che i giovani hanno risposto alla grande all'appello. Tre vittorie ed immediato piazzamento in alta classifica ad un solo punto dalla vetta, in altrettante giornate.
Nel girone F della quarta serie nazionale la situazione si è ribaltata rispetto all'anno passato.
Ex squadre di bassa classifica come Orte e “Lupi”, sono ora lassù, con Civita Castellana e Gruppo Lupi Pontedera a recitare un altro ruolo.
Pertanto: Orte e Civita Castellana a quota 9, santacrocesi e pontederesi ad una sola lunghezza di distanza. I “Lupi” del bombardiere di colore Arguelles (foto Bernardini) hanno vinto per 3-2 a Prato contro una formazione difficilmente superabile tra le mura amiche. I lanieri hanno rimontato lo 0-2 iniziale, andando al tie-break.
Questa la formazione schierata da Pagliai: Giannini-Arguelles, Compagnoni-Camarri, Favaro-Brucini e Gabbriellini libero.
I biancorossi fanno loro i primi due parziali, con i seguenti punteggi: 23-25 e 22-25. Prato non cede, riapre la gara vincendo il terzo set 25-19, pareggiando poi il conto nel quarto: 25-21. Il tie-break inizia discretamente per i conciari ma, al cambio del campo, la squadra di Niccolai è avanti per 8-7. Nel momento più difficoltoso del confronto, i giovani “Lupi” conquistano sei punti consecutivi, volando sull'8-13.
Il match è indirizzato tutto dalla loro parte.
Un punto di Brucini e un gran muro di Arguelles (24 punti per lui) chiudono la contesa (9-15), permettendo ai santacrocesi di conquistare un prezioso successo. Sabato prossimo, vale a dire dopo domani, al PalaParenti confronto con la capolista Orte con inizio alle ore 17.

ARNO IMBALLPLAST SCONFITTO NEL LAZIO
I viterbesi del Civita Castellana, attualmente in vetta al girone F, con l'Orte, hanno superato i biancoverdi dell'Arno col punteggio di 3-1. Dopo la sconfitta nel derby d'andata col Gruppo Lupi di Pontedera per 3-2, non era affatto agevole la trasferta nel Lazio per la truppa di Francesco Mattioli.
I rossoblù laziali vantano trascorsi in A2, sono da anni ad un su un certo livello ed anche quest'anno si propongono per il salto in A3.
L'Arno ha vinto il primo parziale per 20-25 ma è stato sconfitto negli altri tre per: 25-16; 25-16; 25-17.
Dopo tre turni i castelfranchesi stazionano al quart'ultimo posto con un solo punto disponibile. Le qualità per una pronta risalita tuttavia non mancano.
Occorrerà reagire, scalando i gradini della classifica.
Sabato prossimo Berberi e compagni saranno in trasferta ad Assisi contro la Sir Safety Perugia.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it