SERIE B - SANTA CROCE, IL MIGLIOR FINALE
10-05-2023 06:52 - News Generiche
I “Lupi” santacrocesi chiudono il campionato di B con un netto 3-0 sulla seconda forza del torneo: l'Arno di Castelfranco.
Il Gruppo Lupi chiude male, con la sesta sconfitta consecutiva, cedendo per 0-3 al Foligno nell'ultima gara in programma al PalaMatteoli.
Per l'Arno inizierà a breve l'avventura nei playoff promozione. Per le altre due squadre della nostra zona, la stagione si conclude qui, con i conciari terzi ed i pontederesi ottavi.
Il campionato del Gruppo Lupi è terminato con una brusca frenata, deludendo un ambiente che, per settimane, aveva mantenuto il quarto posto.
Il Foligno ha vinto con i seguenti parziali: 25-17; 25-21; 25-20.
Al PalaParenti i biancorossi hanno restituito il 3-0 dell'andata al team di Mattioli. I castelfranchesi non avevano mai subìto un passivo così pesante.
Questi i parziali: 25-20; 25-21; 25-18. Da Prato e soci hanno affrontato il derby per vincerlo.
Infatti, se Civita Castellana avesse perso a Grosseto, i biancoverdi avrebbero chiuso al primo posto.
Quando i “Lupi” hanno chiuso il conto imponendosi per 3-0, a Grosseto, i viterbesi erano in vantaggio per 2-1.
A quel punto sarebbero stati schierati gli atleti della panchina. Maremmani vittoriosi per 3-2 ed un punto ai civitonici.
Questa la classifica finale: Civita Castellana 66, Arno Castelfranco 64, “Lupi” Santa Croce 56.
Il derby è stato un monologo biancorosso con Arguelles (foto) dominatore assoluto. I “Lupi” hanno chiuso bene una B che li ha visti a lungo protagonisti, salvo poi lasciare il posto alle più compatte formazioni di Civita Castellana e Castelfranco.
Marco Lepri - La Nazione
[
]
[
]

