PLAYOFF: PER LA CUOIOPELLI I PIACENTINI DELLA AGAZZANESE
11-05-2023 07:05 - News Generiche
La Cuoiopelli si è ritrovata ieri pomeriggio per riprendere ad allenarsi.
L'allenatore Marselli, dopo la vittoria per 2-1(al termine dei supplementari) sul Fratres Perignano, ha concesso due giorni di riposo ai biancorossi ma, ora i biancorossi sono ripartiti.
L'obiettivo è prefissato per domenica 28 maggio, quando allo stadio Libero Masini arriveranno i piacentini dell'Agazzanese per disputare la gara d'andata dei playoff. La settimana successiva saranno i conciari a salire in Emilia. Davide Marselli ha seguito la partita del “Mannucci” dalla tribuna, a causa delle due giornate di squalifica rimediate dopo la semifinale contro il River Pieve.
"Roberto Falivena è bravo e mi sostituirà bene anche nella prossima gara” - ha detto il tecnico di Fiumaretta.
Poi, ha proseguito: "Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, perché quando prendi gol al 90' e pareggi al 95' su rigore, giusto, un po' di fortuna l'hai avuta. Detto questo, abbiamo sempre tenuto noi in mano il gioco. Al Fratres Perignano bastava il pareggio dopo i supplementari per passare alla fase nazionale; noi dovevamo vincere per forza e così abbiamo fatto il gioco. Nel primo tempo ci sono stati due tiri in porta, uno noi e uno loro. Ma noi abbiamo calciato cinque calci d'angolo e cinque punizioni laterali, loro solo una. Nel secondo tempo la gara è stata più nervosa, ma comunque sempre gestita da noi. I ragazzi sono stati tuti bravi e, alla fine, la nostra vittoria è stata meritata".
La Cuoiopelli affronterà il 28 maggio la compagine di Agazzano, comune di neanche duemila abitanti della provincia di Piacenza. Chi passa gioca la finalissima contro la vincente tra Lazio e Umbria.
“Quattro passi... per la D”, ha titolato di recente La Nazione, nel pezzo di Gabriele Nuti in cui Marselli rivela: “Ci crediamo in questo traguardo”.
Relativamente ai granata piacentini, allenati da Gianluca Piccinini, Marselli – con grande sincerità – ha dichiarato: "I nostri avversari sono un'incognita. Non li conosciamo, ma in queste tre settimane avremo modo di studiarli. Ai ragazzi ho dato due giorni di riposo totale. Ci siamo ritrovati ieri per riprendere gli allenamenti e arrivare al meglio al 28 maggio. La prossima settimana cercheremo di fare anche un'amichevole".
La Cuoio crede alla promozione in serie D.
"Sì, noi ci crediamo e pensiamo di avere tutte le carte in regola per farcela – ha concluso Davide Marselli – E' ovvio che ci sono anche gli avversari e che le partite andranno giocate con il massimo impegno, come i ragazzi hanno fatto fino a ora".
Il 28 non ci saranno Tapparello e Benericetti squalificati e Rudi che è ancora alle prese con un infortunio. Chi sarà della partita, darà come sempre, il massimo.
Marco Lepri
Nella foto di NV Digital: lo stacco vincente di Gonzalo Negro per il gol del 2-1 sul Perignano.
[
]
[
]

