27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SIENA: "ENTUSIASTI DEL RITORNO". GIANMARCO BISOGNO E' STATO IL PRIMO A CREDERE NELL'OPPORTUNITA'

17-06-2022 12:30 - News Generiche
Emma Villas in Superlega. Il consiglio di amministrazione della Lega ha dato parere favorevole. Il patron Gianmarco Bisogno brinda: "La visibilità saraà diversa e ne trarremo beneficio".
"Il Consiglio di Amministrazione ha dato parere favorevole all'unica richiesta di scambio del titolo sportivo".
Con queste parole la Lega ha formalizzato una notizia nell'aria da giorni: la Emma Villas Aubay torna in Superlega, scambiando il proprio titolo con quello di Reggio Emilia. "È un giorno importante per la nostra società - ha detto il patron biancoblù Giammarco Bisogno (foto) nella nota pubblicata dalla società -. Il ritorno in SuperLega è un'opportunità per tutti: per il nostro movimento, in particolare tifosi e sponsor, per la città, per tutto il territorio della provincia di Siena e della regione Toscana che ci ha sempre sostenuto".
"La visibilità sarà molta, diversi saranno i riflettori puntati su di noi e molti ne trarranno beneficio. Spendo una parola di ringraziamento per tutti coloro che in questi dieci anni hanno contribuito alla costruzione di questo progetto, il cui lavoro è oggi ancora più premiato.
A chiarimento di ogni equivoco: nessun'altra società si è proposta per poter accedere alla SuperLega.
Se la Emma Villas ha potuto fare questo passo è in virtù anche della sua struttura organizzativa in termini finanziari e logistici e non per ultimo grazie alla presenza di un palazzetto che ci consente di avere il minimo di tremila tifosi".
Il beneplacito della Lega attraverso le parole del presidente Massimo Righi: "La Emma Villas Aubay è sempre stata ritenuta tra le candidate ideali alla partecipazione al campionato di SuperLega e in tempi recenti ha potuto farne esperienza concreta - ha dichiarato il numero di Legavolley -. A fronte dunque dell'accordo tra i due club e, non per ultima, della risposta positiva ai requisiti logistici richiesti dalla Lega Pallavolo Serie A, abbiamo deciso di accogliere la richiesta di suddetto trasferimento. Siamo entusiasti nel dare il bentornato a Siena".
Le dichiarazioni dell'ad di Volley Tricolore Reggio Emilia Azzio Santini: "La nostra rinuncia al campionato di SuperLega è stata una scelta dolorosa - ha affermato il dirigente emiliano -. Quando abbiamo considerato l'ipotesi del trasferimento del titolo abbiamo individuato in Emma Villas il destinatario più concretamente abile ed affidabile tra tutti, per esperienza ed intenzioni a farsi carico di questa avventura. Ovviamente abbiamo considerato anche altre realtà tuttavia solo Siena si è rivelata davvero desiderosa e in grado di poter intraprendere questa strada".

Fonte: La Nazione - Stefano Salvadori

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account