31 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

SPOLETO COMINCIA IN CASA CONTRO SANTA CROCE

16-10-2015 12:27 - News Generiche
Comincia dal Pala-Rota e dai Lupi Santa Croce la serie B1 maschile della Monini Spoleto.
Una sfida che evoca tanti ricordi nei tifosi oleari, e ancor più in coach Provvedi che alla guida dei toscani nella stagione 2004-2005 vinse campionato e coppa Italia di A2.
Ora Riccardo Provvedi è sulla panchina biancoverde e vuole cominciare col piede giusto questo campionato.
Così come tutta la squadra che si sta allenando con grande concentrazione ed intensità ai suoi ordini.
Tutti abili e arruolati per questo esordio, che il coach spoletino non vuole assolutamente correre il rischio di sottovalutare: «Santa Croce è una squadra abituata a questa categoria, infatti nella passata stagione ha disputato i play-off. Ha cambiato qualcosa, si è ringiovanita, ma non per questo è meno pericolosa, dovremo essere molto attenti se vogliamo evitare brutte figure».
Il suo omologo sulla panchina opposta sarà nientemeno che Marco Bracci, ex schiacciatore della nazionale italiana ai tempi della ´generazione dei fenomeni´.
Uno che può vantare nel suo personale palmares scudetti, coppe nazionali ed internazionali, ori mondiali ed europei con la maglia azzurra, e che è stato scelto per far crescere un gruppo di giovani di grande talento. Tra questi il palleggiatore Federico Ciulli (classe 1994 per 201 cm. di altezza) e il centrale Francesco Da Prato (classe 1992 e 200 cm.).
Grande esperienza invece per l´altro centrale, nonché capitano, Giovanni Di Benedetto, che però è uscito malconcio dall´ultima amichevole e non è detto che sabato sia della partita.
Gli spoletini sono reduci da un precampionato da ´leccarsi i baffi´, per nulla ridimensionato dalla sconfitta di settimana scorsa contro Potenza Picena, squadra di categoria superiore. Ora però si fa sul serio.
C´è da cominciare una lunga scalata verso un sogno, durante la quale sarà importantissimo anche il calore del pubblico, che i ragazzi chiamano a gran voce all´appuntamento di sabato 17 ottobre (ore 18,30).

Fonte: Marconi Spoleto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account