23 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, IL MOMENTO MAGICO

16-10-2015 21:14 - News Generiche
Largo alla capolista «Andare avanti così».
Adamo Puccini, direttore generale della Cuoiopelli capolista del girone A dell´Eccellenza, ha assistito come sempre all´allenamento del giovedì della squadra guidata da Carlo Caramelli.
Apprende da La Nazione che Giosia Mainardi (al centro nella foto, festeggiato dai compagni di squadra dopo un gol), è stato squalificato per una giornata dopo l´espulsione di domenica scorsa a Seravezza e con la testa è già a Uliveto dove la «Cuoio» giocherà tra dieci giorni.
«A Uliveto rientreranno Mainardi e Pieroni - dice Puccini - e possiamo giocarcela per vincere.
Invece, per domenica in casa contro il Real Forte Querceta ci vanno bene due risultati, mi riferisco al pareggio e alla vittoria, all´altro non voglio nemmeno pensare».
Ride, al telefono, il dirigente della Cuoiopelli.
E il momento per i biancorossi di Santa Croce è davvero sereno. Tredici punti in cinque partite, primo posto solitario con tre lunghezze di vantaggio sul Seravezza, asfaltato domenica scorsa a domicilio per quattro a zero.
«Oggi in allenamento ho visto la squadra molto bene - aggiunge Adamo Puccini - I ragazzi sono sereni, pimpanti e tranquilli. Mister Caramelli ha fatto un lavoro sulla rapidità».
«A Seravezza la squadra ha giocato con armonia, coprendo bene tutto il campo - conclude Puccini - E´ certo che chi viene al "Masini" giocherà per portare a casa punti e la stragrande maggioranza delle squadre farà come il Sangimignano due domeniche fa, con un giocatore a ridosso della difesa, un altro leggermente più arrestrato e tutti gli altri dietro la linea della palla».
La Cuoiopelli, in sintesi, dovrà trovare soluzioni per scardinare le squadre che giocano chiuse.
Il giro palla dal portiere e della difesa può essere una soluzione, ma dovranno esserci anche altri accorgimenti tattici per far uscire gli avversari, farli scoprire e colpirli con le punte veloci.

Fonte: g.n. - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it