05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA KEMAS LUPI DEBUTTA A SPOLETO

17-10-2015 09:38 - News Generiche
La Kemas Lupi sfida il passato. Questo pomeriggio, a Spoleto, la truppa di Marco Bracci ritroverà un tecnico che, nel 2004-2005, portò la prima squadra a vincere la Coppa Italia di A2 e a conquistare la promozione nel massimo campionato.
Si tratta di Riccardo Provvedi, che potrà contare su un organico di alto livello per la B1. Nella formazione targata Monini Marconi, infatti, trovano spazio il palleggiatore Vanini e gli schiacciatori Dordei e Morelli, ma anche il libero Cavaccini e il centrale Miscione. Atleti di grande valore e non è un caso se il team umbro è ritenuto tra i favoriti alla vittoria finale del campionato.
"Quella dei Lupi - ha dichiarato Provvedi - è una squadra abituata a questa categoria e non, a caso, ha disputato i playoff nella scorsa stagione: ha cambiato qualcosa nel mercato estivo, si è ringiovanita, ma non per questo è meno pericolosa, dovremo essere molto attenti se vogliamo evitare brutte figure".
Per quanto riguarda il team targato Kemas, Marco Bracci, oltre al forfait di capitan Di Benedetto, dovrà fare i conti con l'assenza del secondo libero Pasquetti, che ha rimediato alcune contusioni a seguito di un incidente stradale.
Entrambi dovrebbero tornare a disposizione nel giro di un mese: al posto di Di Benedetto giocherà uno tra Montini e Menichetti, mentre in sostituzione di Pasquetti ci sarà Ludovico Pantani, altro giovanissimo (classe '98) proveniente dal settore giovanile.
"Ci attende un debutto tosto - dice il direttore sportivo Alessandro Pagliai (nella foto) - e sicuramente le assenze non ci aiutano, ma questo gruppo, in precampionato, ha saputo mostrare buone cose e scenderà sul parquet umbro per giocare la miglior partita possibile".
La gara si giocherà al PalaRota di Spoleto: il fischio d'inizio, previsto per le 18,30, è affidato a Luca Grassia e Stefano Caretti di Roma. La gara, tuttavia, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito ufficiale della società.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account