13 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SPOLETO "DEMOLISCE" DUE SQUADRE DI A2

27-09-2015 19:01 - News Generiche
Un´occhiata ai primi avversari in campionato della Kema Lupi, vale a dire gli spoletini della Monini Marconi (nella foto) che, nel triangolare di sabato scorso al Palarota, hanno superato due compagini di A2: Civita Castellana de Chiusi.
I "Lupi" saranno a Spoleto per la prima di campionato sabato 17 ottobre.


Ecco cosa riporta il sito della compagine umbra allenata da Riccardo Provvedi: "E´ ancora presto per dire dove potrà arrivare, ma a questa Monini Marconi non mancano certo gli attributi e la fame di vittorie.
Gli oleari conquistano con incredibile autorità il triangolare del Palarota contro Civita Castellana e Chiusi, squadre che militano in serie A2 e puntano ad una classifica di vertice.
Schierati in campo con lo stesso sestetto delle prime due amichevoli, Morelli in diagonale con Vanini, Bargi e Zamagni al centro, Segoni e Dordei in banda e Cavaccini libero, gli uomini di coach Provvedi concedono il primo set, ai vantaggi (26-28), alla Globo Civita Castellana di coach Alessandro Spanakis, ma danno sempre la sensazione di essere in partita.
Il servizio funziona molto bene, Morelli da posto due mette palloni a terra con continuità, i centrali assicurano un´ottima copertura a muro, Segoni e Dordei si esaltano in attacco, anche col muro piazzato.
Nel secondo e terzo set infatti la Monini comanda sempre il gioco e, grazie alla anche alla continuità di Cavaccini in ricezione e alla distribuzione sempre attenta di Vanini, porta a casa il match vincendo 25-22 e 25-20.
Dopo la seconda sfida del torneo, che vede prevalere Chiusi per 2-1 su Civita Castellana (25-18; 25-23; 20-25), gli oleari si giocano la vittoria finale proprio contro la Villa Emmas.
In campo c´è lo stesso sestetto del primo match che parte subito a mille lasciando solo le "briciole" agli ospiti. 25-17 e 25-16 i parziali, la Monini fa suo il triangolare con grande merito.
E pazienza se è solo volley d´estate, vincere aiuta sempre a vincere, specialmente se lo si fa giocando con continuità una pallavolo di alto livello.
Coach Provvedi è raggiante: "Mi aspettavo una buona prestazione, ma non pensavo ad una continuità così importante su questi livelli. I nostri avversari sono due ottime squadre ma probabilmente in una fase della preparazione diversa dalla nostra, visto che il loro campionato comincerà più tardi.
Noi comunque guardiamo in casa nostra e oggi ho visto una squadra quadrata e continua in tutti i fondamentali, compresa la battuta. Abbiamo giocato davvero molto bene".
Merito anche, come già era successo nelle prime due amichevoli stagionali, di una panchina che solo formalmente si chiama così, perché i vari Vigilante, Lattanzi, Miscione, Garofalo, Battistelli e Costanzi sono tutti potenziali titolari.
Ieri, quando sono stati chiamati in causa, lo hanno dimostrato ancora una volta.

I RISULTATI:
Monini Marconi Spoleto - Globo Scarabeo Civita Castellana 2-1 (26-28; 25-22; 25-20)
Emma Villas Volley - Globo Scarabeo Civita Castellana 2-1 (25-18; 25-23; 20-25)
Monini Marconi Spoleto - Emma Villas Volley: 2-0 (25-17; 25-16)

Fonte: Sito Monini Marconi Spoleto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account