05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

STAGIONE FINITA PER LO SFORTUNATO RUSSOMANNO

05-02-2020 06:28 - News Generiche
Settimana corta per la Kemas Lamipel dopo il doppio successo a spese di Reggio Emilia e Brescia, che ha consentito a Catania e compagni di riprendere quota, incamerando sei punti sonanti.
Tuttavia una brutta tegola è caduta sul club biancorosso che, dovrà rinunciare definitivamente al 37enne schiacciatore-ricevitore sudamericano Russomanno (nella foto di Veronica Gentile) dopo l'infortunio occorsogli domenica scorsa proprio contro i lombardi di capitan Tiberti.
Ieri sera il sodalizio presieduto da Sergio Balsotti ha emesso il seguente comunicato: “In seguito al trauma subìto durante la partita contro Brescia, Renato Russomanno Dos Santos ha riportato una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il brasiliano farà ritorno in Brasile nel week-end, per poi sottoporsi a un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per 6-8 mesi. La società santacrocese esprime tutta la sua vicinanza all'atleta. Forza Renato!”
Russomanno è sceso in campo soltanto quattro volte con la Kemas Lamipel e, proprio domenica scorsa, la sfortuna ha recitato un ruolo di primo piano, sottraendolo alla causa biancorossa.
Intanto i “Lupi” saranno di scena sabato prossimo alle ore 18 al PalaBrillia di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, contro i lucani della Rinascita Lagonegro.
Il club presieduto da Nicola Carlomagno è infatti costretto a disputare le gare interne in Calabria, dopo lo spaventosa tromba d'aria, dello scorso dicembre che procurò ingenti danni al PalaAlberti di Lauria, causando persino il decesso di una giovane donna.
Al PalaBrillia i santacrocesi hanno comunque già giocato anni orsono sempre in A2 contro i locali rossoneri del Volley Corigliano, all'epoca degni oppositori dei conciari.
I “Lupi” partiranno quindi per il Sud Italia nella giornata di venerdì prossimo in modo da sostenere all'indomani, l'allenamento di rifinitura nell'impianto della cittadina che, a suo tempo, dette i natali a Rino Gattuso, attuale tecnico del Napoli.
In classifica la Kemas Lamipel (23) precede di tre punti la Rinascita Lagonegro che punterà così ad agguantare i conciari.
Questi ultimi, col morale di nuovo alto, faranno il possibile per scongiurare l'aggancio, puntando a loro volta a superare Tiurin e compagni.
Al posto di Russomanno giocherà Mazzon, col giovane Prosperi primo cambio per gli attaccanti-ricettori.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account