29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: IL PUNTO SU ARNO ED ERA VOLLEY

06-02-2020 06:29 - News Generiche
Come stanno andando in serie B le squadre maschili di Castelfranco e Pontedera?
Come sono messe Arno ed Era Volley?
Andiamo per gradi cominciando dai biancoverdi di coach Marco Nuti, quarti in classifica con 27 punti.
In testa al girone D della serie B ci sono i ferraresi del Portomaggiore a quota 37, seguiti dalla Getit Bologna con 31 e dagli umbri San Giustino con 30.
Poi ecco l'Arno che precede Spoleto di un punto.
Il campionato in corso dovrebbe dare finalmente ai romagnoli del Portomaggiore la possibilità di salire in A3.
L'organico è collaudato e, dopo alcuni tentativi non riusciti, potrebbe essere la volta buona.
I castelfranchesi proveranno a loro volta a disputare i play-off ma la concorrenza è molto selezionata e ben agguerrita.
Il bomber Francesco Da Prato e compagni lo hanno sperimentato negli incontri finora disputati, non ultimo quello di Bologna dove sono stati superati per 3-1 dai felsinei.
Sabato prossimo l'Arno giocherà in trasferta a San Marino.
Saranno invece impegnati in casa (ore 21) i pontederesi della Era Volley (nella foto) contro il temibile San Giustino.
La squadra dei fratelli Benvenuti partecipa al campionato con la denominazione Lupi Estintori e, alcuni titoli di un quotidiano locale, hanno talora parlato di Lupi pontederesi, incuriosendo non poco, vista la vicinanza dei più noti e blasonati “Lupi” di Santa Croce.
Ha suscitato una certa, giustificata curiosità, il fatto che l'impianto sportivo di Santa Croce abbia assunto – per il club biancorosso – la denominazione di PalaParenti Gruppo Lupi Forum, probabilmente in funzione di possibili e positivi accordi fra gli stessi “Lupi” della Kemas Lamipel e l'affermata azienda pontederese.
La cosa potrebbe dar vita in futuro a nuovi sviluppi? Non resta che attendere.
Intanto la Lupi Estintori sta occupando l'ottavo posto in classifica con 20 punti, in un campionato a 14 squadre, in una zona un tantino ibrida che probabilmente non rispecchia le ambizioni dell'estate.
Il campionato del team guidato da coach Dario Sansonetti è stato un po' avaro di soddisfazioni in trasferta, mentre le cose sono andate meglio in casa.
Sabato prossimo nell'impianto pontederese del centro sportivo Bellaria, arriveranno gli umbri del San Giustino, clienti scomodi ed in lotta per i play-off.
Si tratterà di un duro banco di prova per Tommaso Lazzeroni e compagni.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it