20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"STAVOLTA ABBIAMO DATO IL CUORE"

07-02-2012 22:09 - News Generiche
Il tie-break premia ancora la Ngm. L´analisi di coach Bertini.
Decimo posto consolidato in attesa di guadagnare qualche posizione in classifica.
Il tie-break ha dato di nuovo ragione alla Ngm Mobile vittoriosa per 3-2 a Corigliano Calabro sul campo dei rossoneri del Caffè Aiello.
Il tecnico ponsacchino Fulvio Bertini (nella foto di Marco Bonucci) ha così commentato: "Siamo scesi a Corigliano con una serie di problemi: l´infortunio ad un occhio di capitan Baldaccini, una contusione ad un piede per Snippe ed alla febbre che ha colpito Tosi alla vigilia dell´incontro.
Avevo chiesto ai ragazzi di giocare col cuore e loro hanno disputato un gran partita su un campo notoriamente difficile.
Un plauso va anche al nostro staff medico, che ha messo in piedi chi non stava bene. E´ stata una gara dai mille volti.
Bravi noi nei primi due set a gestire gli scambi lunghi e a battere bene. Meglio loro nel terzo e nel quarto grazie ai cambi azzeccati e al calore del pubblico. Poi nel tiebreak, al quale noi siamo "abbonati", siamo stati puntuali a chiudere".
La Ngm Mobile, in vantaggio per 2-0 al termine di due parziali alquanto combattuti, è stata rimontata per le sostituzioni operate da coach Nacci che hanno cambiato l´andamento dell´incontro con De Giorgi per Kindgard in regìa, Santucci per Spescha di banda ma, soprattutto, col cubano Padura Diaz per l´australiano Edgar nel ruolo di opposto.
Il Caffè Aiello ne ha beneficiato in maniera esponenziale.
Lo scatenato Padura Diaz ha permesso ai locali di rifarsi sotto agguantando i conciari sul 2-2, portando così la gara al quinto set.
Al tie-break, dopo una fase equilibrata iniziale, i "Lupi" sono stati ispirati dopo il cambio del campo, incamerando specialmente con Snippe, Cetrullo e Hrazdira i punti necessari per imporsi per 15-10 per due punti legittimi ed un sicuro decimo posto in classifica.
Coach Bertini ha elogiato i biancorossi dicendo: "E´ stata una gara durissima coi primi due set vinti con carattere grazie alla correlazione muro-difesa.
Bertoli è stato un autentico tuttofare sostituendo più di un compagno di squadra. Questa si è battuta con grande spirito di corpo su un campo dove formazioni di riguardo come Castellana Grotte e Milano hanno perso punti importanti.
Il nostro successo va valutato in un´ottica positiva anche per altri aspetti".
Bertini non lo dice ma, nel clan conciario c´è chi fa presente che alcune decisioni del secondo arbitro Piluso di Cosenza, chiamato a sostituire Prati di Pavia, non hanno certo giovato ai conciari tuttavia ben decisi ad ottenere la vittoria con un impegno sempre rimarchevole.
Fonte: Marco Lepri-La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it