13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SUOR SANDRA E DIANA RACCONTANO LA BIODIVERSITA'

28-07-2020 06:03 - News Generiche
Il 2020 è l'anno della biodiversià
Dopo le “Storie di Suor Sandra”, che tanto hanno appassionato grandi e piccini durante il lungo periodo del lockdown, torna ora un nuovo appuntamento.
Si tratta di quattro storie realizzate da Suor Sandra e Diana Lenzi e in collaborazione con la libreria Blume.
Il tutto in compagnia di tanti simpatici pupazzi a forma di animali, che affronteranno il tema della biodiversità, trasmesse online sulla pagina Facebook, a cura di “A tutto live”, da parte di Daniele Papini e Matteo Luongo. Questo nei giorni 22 e 29 luglio, del 5 e 12 agosto, con inizio alle ore 18.
Il primo episodio ha visto la straordinaria partecipazione di un illustre scienziato, il dottor Naturalis, che spiegherà – anche in seguito - il significato del termine biodiversità.
Seguirà un'intervista al bombo, insetto utilissimo per mantenere gli equilibri sull' impollinazione.
Nella terza puntata ci sarà una carrellata di animali da salvare e da proteggere dal rischio estinzione, come il panda, gli elefanti ed altri, con ampio riferimento agli incendi nella martoriata Australia ed al feroce e selvaggio disboscamento in Amazzonia.
Infine l'ultimo episodio pone una particolare attenzione all'Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”, dove si esorta con un invito esplicito, a guardare al creato, con occhi diversi per salvaguardarlo in tutti i suoi aspetti.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it