19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TEMPO DI VACANZE

04-08-2015 08:59 - News Generiche
Le attese vacanze sono arrivate, per molti ma non per tutti.
Qualcuno le ha già fatte, altri le faranno più avanti ed i meno fortunati le trascorreranno meglio che possono, oppure le salteranno. Da parte nostra l´augurio è quello che ognuno possa ricaricare le pile con un periodo di relax in vista della ripresa delle rispettive attività.
Agosto è arrivato e ci ha portato la bella novità di Blengini ct della Nazionale azzurra di volley.
Al "Generale" in azzurro ha creduto, per primo, l´Ammiraglio che, proprio su queste colonne, ha più volte caldeggiato (da un anno e mezzo o forse più) la sua candidatura in merito.
Il sito della "Fossa", tramite l´Ammiraglio, è arrivato primo anche questa volta.
Chi non ci crede torni indietro e si legga i suoi vecchi articoli: troverà pane per i suoi denti.
I "Lupi" troveranno, invece, pane per i loro denti a partire dalla prima di campionato, a Spoleto: debutto duro con la squadra di Provvedi (ex sempre amato), che si avvarrà del bomber Morelli e di altri forti atleti per dare la giusta accoglienza alla truppa di Bracci.
Partita subito difficile e, poi avanti col Carpi in casa e tutte le altre, con Grottazzolina che sta allestendo una squadra competitiva per i primi posti.
Con gli ascolani si giocherà in casa a gennaio ed allora i "Lupi" di Bracci avranno già una fisionomia e anche uno sponsor che possa rimpiazzare l´ormai lontano Gruppo Biokimica. Almeno si spera.
Per ora c´è un solo indizio, nonostante il lavoro dei (pochi) dirigenti che si stanno prodigando soprattutto a far cassa in funzione della prima squadra; dire che il piatto piange è forse eccessivo ma, di sicuro, questo non ride.
La strada è tutta in salita.
Come ben saprete, è una storia vecchia come il cucco, quella che "a fare le grandi squadre siano le forti società".
I "Lupi", ad oggi, relativamente alla prima squadra, possono contare su un numero relativo di dirigenti (appassionati) preposti, quasi quotidianamente, alla bisogna.
Serve gente convinta per affiancarli e sostenerli: i numeri globalmente ci sarebbero ma manca la sostanza sotto forma di persone volenterose, innamorate dei "Lupi", che si prodighino o che aiutino (economicamente) il club, bisognoso di aiuti concreti.
Speriamo che sotto l´ombrellone o, al fresco da qualche parte, qualcuno rifletta e rispolveri sopiti entusiasmi, accantonati da tempo.
Per riaccendere il motore occorre che tutto sia a posto, compreso un bel pieno di benzina.
Nel "garage" biancorosso sono pochi i meccanici al lavoro ed accanto a loro ne occorrono altri per un futuro migliore ed un rilancio all´altezza della situazione.
Speriamo che agosto e le vacanze diano un aiuto in proposito.

Sito F.d.L. 1977 - (Le notti d´agosto - Franco Califano)

Realizzazione siti web www.sitoper.it