16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRA PALCO E REALTA´ (di Mister Fajo)

10-11-2015 06:52 - News Generiche
Il 31 ottobre scorso, come evento, del primo "SANTACROCE POP FEST", è arrivato nella capitale del cuoio e delle pelli, il cantautore Nek (nella foto proprio al PalaParenti), all´anagrafe Filippo Neviani, esibendosi nel nostro palasport di fronte ad oltre 1700 persone.
Che brividi vedere la Curva, caposaldo della Fossa dei Lupi stracolma ed ecco arrivare battute sarcastiche, di molti, alla mia persona, del tipo: "Ma quando la rivedrai una Curva così?".
Ed io: "Non lo so, chissà forse un giorno la rivedrò e, sicuramente, quel giorno, la vedrò prima io di te.
Perchè io ci sono e ci sarò sempre e, quindi, la vedrò crescere "di nuovo"; ma te, che non ci vieni più, non parlare neanche dei Lupi e della Fossa. Perciò guardati il concerto!".
Ecco parliamo del concerto.
Dopo il rituale inizio, coi saluti di Nek alla popolazione, dicendo di amare la Toscana e che, percorrendo la tangenziale(?) si innamorava sempre piu´ del nostro territorio, ammirando le colline nel percorso da Firenze verso Santa Croce sull´Arno, Nek ha cantato due canzoni dove, i fans si sono scatenati e, proprio li, dopo aver finito il secondo pezzo, ha detto una cosa bellissima: "Non pensavo ad un calore ed un incitamento cosi grande qui a Santa Croce, ma qua, ci giocano i LUPI ed ecco spiegato il motivo".
Pure Nek conosce i LUPI!!!!
Ma dico io: tutti conoscono i Lupi e qui, invece, se ne sono dimenticati tutti!
Oh... mica siamo morti!!!!!
Il fatto è che, se in tanti dei Lupi ne ricordano solo quando vincono, quando giocano per l´alta classifica in A2 o quando giocano in A1 (due volte e, per tre stagioni, ci siamo già stati). Ma guarda un pò che tipo di intenditori di volley abbiamo qua!!
Noto invece ed a malincuore solo ipocrisia, verso una squadra che al popolo santacrocese, ha dato tanto, portando Santa Croce nelle pagine rosa della Gazzetta dello Sport, che ha dedicato a suo tempo, alla cittadina conciaria, anche interi articoli.
Purtroppo oggi la realtà è questa e credo che continuerà ad essere cosi per del tempo ancora.
Ma, com´è nello spirito, che ci contraddistingue da altre società e tifoserie, ricordo a tutti che noi non molleremo mai.
Queste sono parole che sono cantate spesso in Curva, dette e scritte, da chi ha veramente i Lupi nel cuore.
Ringrazio Nek, per essersi ricordato che, proprio al PalaParenti giocano i Lupi.
E ora vediamo se, chi arriverà ad esibirsi, per i prossimi eventi, al PalaParenti si ricoderà dei Magici Lupi.
Secondo me, credo tutti e... una domanda: "Ma i santacrocesi??".

Mister Fajo per Sito F.d.L. 1977 - (Tra palco e realtà - Ligabue)

Realizzazione siti web www.sitoper.it