07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRASFERTA PUGLIESE PER LA KEMAS LAMIPEL

30-12-2017 10:30 - News Generiche
Il team di coach Totire vuole allungare la striscia positiva e confermarsi leader.
La Kemas lamipel chiude l´anno in Puglia. Nella giornata numero 18 del campionato di serie A2, la formazione biancorossa scende in campo questo pomeriggio (ore 16) al PalaGrotte di Castellana, con l´obiettivo dichiarato di salutare il 2017 in vetta alla classifica. Arbitri dell´incontro: Emilio Sabia di Potenza e Simone Santi di Perugia.
In casa Lupi, c´è ancora il morale alto dopo il successo casalingo di mercoledì, nel derby contro Siena. Di fronte ai propri tifosi, la Kemas Lamipel ha vinto ai vantaggi il primo set, cedendo di misura nel secondo.
Sull´1-1, i conciari sono venuti fuori, trascinati da un´altra prova mostruosa dell´opposto Wagner, che si sta dimostrando uno dei migliori interpreti del ruolo di tutto il campionato cadetto.
Contro Siena, infatti, ha messo a segno 31 punti in quattro set.
Molto positiva anche la prova di Paolo Zonca, classe 1997, approdato in estate a Santa Croce.
"Sono stato felicissimo di aver dato una mano alla squadra anche in questa occasione – afferma – abbiamo vendicato il risultato dell´andata, quando ci rimontarono dopo essere stati avanti di due. Abbiamo vinto grazie ad una bella prova del collettivo, sospinti da un pubblico fantastico, sempre molto caloroso".
E adesso c´è l´esame Castellana Grotte. La formazione pugliese naviga nei bassifondi della classifica, con sole quattro vittorie all´attivo.
Nell´ultima gara, però, il team targato Materdomini è riuscito ad espugnare Catania al tiebreak e oggi pomeriggio cercherà di mettere lo sgambetto alla squadra conciaria.
"Ci attende una lunga trasferta – prosegue Zonca – in questi giorni abbiamo cercato di studiare al meglio gli avversari odierni e dovremo essere bravi ad affrontare l´impegno con la dovuta attenzione, senza pensare alla classifica".
Di recente, i baresi hanno ingaggiato lo schiacciatore Cesare Gradi, proveniente dall´Emma Villas Siena, che nella gara contro Catania ha fatto registrare 35 punti.
All´andata finì 3-1 per la formazione di Totire, che si impose in rimonta di fronte ai propri tifosi.
Così il tecnico della Kemas Lamipel. "Stiamo vivendo un bel momento, giocando da squadra. Tutti gli atleti lavorano con profitto durante la settimana e danno il massimo quando vengono chiamati in causa. L´ambiente, poi, è fantastico: la società e i tifosi sono sempre al nostro fianco".

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: la grinta di Paolo Zonca. Ditro di lui, seminascosto, coach Totire ed a destra il libero Taliani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account