03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRE "LUPI" TOSCANI PRESENTATI IN SEDE

04-07-2007 - News Generiche
Tre presentazioni in un colpo solo. La sede dei "Lupi", in piazza Matteotti, oggi pomeriggio alle 17, ha accolto Francesco Mattioli (schiacciatore), Andrea Signorini (palleggiatore) e Paolo Emilio Baldaccini (centrale), gli ultimi colpi di mercato della società biancorossa presieduta da Renzo Rovini. Nascono i "Lupi" 2007-08 e sono sempre più toscani. Mattioli è nato a Firenze 31 anni fa, il 22enne Signorini è castelfranchese e ha già militato nelle giovanili dei "Lupi", Baldaccini, 30 anni, abita a Lido di Camaiore e approda alla più importante società toscana del volley dopo aver girovagato per mezza Italia. Sono sue le parole più significative: "Volevo a tutti i costi venire qui; mi fido della prima impressione e ai ´Lupi´ è stata molto positiva". Zucchero puro per il palato del vicepresidente Leonardo Ciardi, dei consiglieri Riccardo Giomi e Alberto Lami, del direttore sportivo Alessandro Pagliai e dei sostenitori presenti, "capitanati" dai capi storici della "Fossa" : Busso e Mister Fajo.
Più in disparte, ma contentissimo, l´ormai ex direttore sportivo Leonardo Caponi che presto inizierà la nuova avventura nel Cimone Modena.
Mattioli proviene dal Latina: "Volevo avvicinarmi a casa - dice - abbiamo fatto uno sforzo sia io che la società ed eccomi ai ´Lupi´ dove spero di fare bene". "Le favorite - aggiunge il fiorentino - sono Verona, Loreto, Vibo, ma ogni campionato fa storia a sè ed è difficile per ora fare pronostici".
Signorini è cresciuto nell´Arno Castelfranco (con una parentesi nei ´Lupi´ under 16 e under 18) e lo scorso anno ha militato nel Massa con Pagliai allenatore. "C´ho pensato una settimana - confida - poi non ho avuto alcun dubbio ad accettare. Quella con i ´Lupi´ sarà sicuramente un´esperienza importante che mi aiuterà a crescere. Spero, inoltre, che mi sia data l´opportunità di giocare".
Infine Baldaccini, ultimo acquisto dei biancorossi. "Con i Lupi avevamo instaurato contatti da tempi - dice - la volontà da parte mia di vestire la maglia biancorossa c´è sempre stata. Nella scelta ha inciso molto l´importanza della società e la squadra della quale farò parte".
Alla fine primi contatti con l´allenatore Andrea Burattini, il medico e lo scambio di saluti con i rappresentanti della tifoseria e la foto ricordo con la sciarpa della "Fossa" tirata fuori da un sacchetto di plastica da Mister Fajo.
E ora i parlano sempre più toscano. (g.n.)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account