TUTTOCUOIO-CUOIOPELLI E, "DERBY DELLA CONCIA", SIA
06-11-2022 07:45 - News Generiche
Tuttocuoio-Cuoiopelli, oggi pomeriggio alle ore 14,30 al Leporaia di Ponte a Egola.
Si incontrano due, tra le tre squadre d'Italia, il cui nome identifica la principale attività industriale della propria città d'origine.
La terza ed ultima è quella dei Pescatori di Ostia. Santa Croce e Ponte a Egola sono centri di rilevanza per la concia delle pelli.
Le loro squadre di calcio militano nel girone A dell'Eccellenza toscana.La Cuoiopelli (foto VN Digital), dopo otto giornate è prima con 17 punti.
Il Tuttocuoio occupa invece la terz'ultima posizione con 6 punti all'attivo.
Il club della presidentessa Paola Coia vuole risalire il più in fretta possibile ed è dell'altro ieri l'ingaggio del centrocampista Gargiulo il quale potrebbe, forse, debuttare proprio contro la compagine santacrocese.Questa recupera Mulas il quale risulta nell'elenco dei venti atleti convocati da Marselli per questo “derby della conceria”, che viene disputato a pochi chilometri di distanza fra le due cittadine.
“E' un incontro difficile – dice Stefano Costa, d.s. biancorosso – come tutti gli altri del resto. Il Leporaia dispone di un ottimo terreno di gioco, un aspetto che privilegia i giocatori di maggior tecnica. Ci attendiamo una gara intensa al cospetto di un avversario alla ricerca di punti”.
Stefano Costa, come pure Roberto Falvena, vice di Marselli e d il preparatore atletico Maurizio Bachi, sono tre ex neroverdi.
In tempi non sospetti fecero parte di quella formazione pontaegolese che, sotto la guida di Massimiliano Alvini, ottenne incredibili risultati. Per loro sarà bello tornare laddove vennero raggiunti prestigiosi traguardi.
Intanto ieri pomeriggio, si sono disputati tre anticipi nel girone A dell'Eccellenza.
A Perignano i rossoblù di Niccolai hanno pareggiato per 3-3 col Pontebuggianese agganciando a quota 17 la Cuoiopelli in vetta.
Il San Miniato Basso ha pareggiato per 1-1 a Castelfiorentino, mentre è finita 2-2 tra San Marco Avenza e Camaiore.
Questa, al momento, la classifica in alto: Perignano e Cuoiopelli 17, Pontebuggianese 15, Cenaia 14, Fucecchio 13.Marco Lepri
[
]
[
]

