18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN ARNO DA URLO E "LUPI" BATTAGLIERI

13-04-2022 06:32 - News Generiche
Un Arno in condizione strepitosa travolge per 3-0 Civita Castellana e si prende il secondo posto nel proprio girone di serie B.
Il confronto diretto al PalaBagagli è andato alla formazione castelfranchese apparsa in stato di grazia. La partita era particolarmente attesa dai biancoverdi di coach Mattioli i quali si sono imposti con i seguenti parziali: 25-23; 25-19; 25-22.
“Civita Castellana – ha detto il d.s. Davide Volterrani – non perdeva un set da dieci partite e questo avvalora ancor più la nostra prestazione.
Noi siamo in serie positiva da otto giornate e pronti a ricevere – nel recupero dell'undicesima giornata di ritorno - la Monini Spoleto nel match in programma domani sera (ore 21) nel nostro impianto. Poi ci prenderemo una piccola pausa con la sosta di Pasqua.
Alla ripresa avremo la difficile trasferta di San Giustino, in casa della prima della classe, infine concluderemo la stagione regolare tra le mura amiche contro i perugini della Futura Energie.
Per ora – conclude Volterrani – pur avendo un punto di vantaggio sui rossoblù viterbesi, non abbiamo ancora concluso niente, per cui è vietato abbassare la guardia. Restano da disputare ancora tre partite, compresa quella di domani sera, pertanto il bello deve ancora venire. Dobbiamo fare bottino pieno con gli spoletini, per presentarci a San Giustino carichissimi”.

“LUPI” SANTA CROCE – I due punti conquistati a Grosseto contro l'Invicta, superata per 3-2, permettono ai biancorossi (19 punti) di mantenere il quart'ultimo posto, con due lunghezze di vantaggio sull'Orte (17).
La lotta per non retrocedere pare destinata a queste due formazioni, ma non è detto che anche lo stesso Grosseto – che sopravanza di un solo punto i conciari - non possa restare coinvolto.
Anzi, possiamo dire che anche i maremmani, a questo punto, sono anch'essi in piena bagarre.
In coda al girone F della serie B, i duelli si fanno incandescenti. Dopo la sosta pasquale è previsto al PalaParenti lo scontro diretto tra i santacrocesi del presidente Piero Conservi ed i laziali dell'Orte, per cui tutto o quasi si deciderà in questa occasione.
Intanto Giovannetti e compagni possono godersi la vittoria in Maremma con un eloquente 15-12 dalla loro parte con cui si è conclusa luna partita molto importante sulla via della salvezza.

GRUPPO LUPI PONTEDERA – Contro l'Inter Volley Foligno, targata Rossi Ascensori, i biancocelesti di Pantalei sono stati battuti al PalaMatteoli per 3-1. ùAll'elenco degli indisponibili si è aggiunto anche lo schiacciatore Pantani, con l'organico ancor più ridotto al lumicino.
“Ciò nonostante – ha spiegato Federico Benvenuti – Lazzeroni e Luminii hanno disputato un volitivo incontro, anche se non è bastato per prevalere su un avversario pericoloso. Per fortuna siamo già salvi e questa tribolata stagione, almeno per noi, sta per finire”.
Dopo la sosta di Pasqua il Gruppo Lupi giocherà proprio a Grosseto.
Marco Lepri

Nella foto di Enzo Oliveri: il muro dell'Arno in azione contro i viterbesi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account