17 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN BEL PUNTO NELLE PUGLIE PER LA CODYECO

03-01-2010 - News Generiche
La Codyeco porta via un punto pesante dalle Puglie che ha tutta l´aria di un bel "pareggio" strappato sul campo della prima in classifica.
A Castellana Grotte parleranno così di un punto perso mente per i "Lupi" (nella foto sopra di Marco Bonucci il belga Prenen duella con Insalata ed Evandro Guerra protesi a muro) si tratta di un bel punto guadagnato sul campo di una squadra che si presentava al cospetto dei conciari con un filotto di nove vittorie consecutive e che stasera ha "fatto 10" imponendosi per 3-2.
Tuttavia per i gialloblù è una vittoria da due punti perché uno se lo sono portati a casa più che meritatamente Falaschi e compagni lasciando di stucco dopo i primi tre set i padroni di casa.
Il "Faraone", infatti, aveva dovuto prendere atto del vantaggio per 2-1 della squadra di Blengini prontissima su tutti i palloni nei primi tre parziali tanto da tenere sempre sul chi vive i più titolati antagonisti.
Questi hanno vinto il primo set per 26-24 ma, nel secondo e nel terzo parziale, si sono dovuti arrendere per 25-23 a capitan Baldaccini (foto sotto mentre evita la marcatura a muro di Jardel e Mattera) e compagni.
I primi tre set sono stati quasi impeccabili, diremmo, per la Codyeco Lupi che era scesa molto carica in provincia di Bari e che ha avuto la giusta soddisfazione di tornare a casa con un bel punto che le permette di piazzarsi a quota 22 in classifica.
In un campionato così equilibrato e duro, è molto importante saper cogliere i classici "punti del 3-2", specialmente sui campi delle formazioni più forti e questo la Codyeco l´ha portato a compimento proprio nella prima giornata del girone di ritorno.
A Castellana Grotte erano presenti, già come a Mantova, il fotografo Marco Bonucci e sua moglie Cristina ai quali va il nostro encomio per aver seguito i "Magici" in questa lunga trasferta oltre ad averci "regalato" gli scatti di una partita combattuta, vibrante e che ci lascia soddisfatti per il punto conquistato dalla squadra conciaria.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it