21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN DERBY BIANCOROSSO NEL NONO MEMORIAL MAURO PERTICI

12-06-2021 06:15 - News Generiche
Nona edizione del Memorial intitolato a Mauro Pertici, il primo portiere della Cuoiopelli.
Fu lui, nel lontano campionato 1954-55, quello dopo la fondazione, avvenuta il 10 settembre del 1954, a difendere la porta dei santacrocesi.
In quella squadra militavano fior di giocatori, come Alberto Ciabattini, Giacomo Risorti, Giuliano Mastromei, Efeso Giannoni ed altri.
Mauro Pertici, per gli amici “Gebo”, era l'estremo difensore.
Quell'anno la Cuoiopelli vinse il campionato con otto punti di vantaggio sul Fucecchio, salendo di categoria.
Mauro Pertici ci ha lasciato nel 2011 all‘età di 74 anni ed il figlio Roberto, apprezzato dirigente del sodalizio biancorosso, lo ricorda con questa manifestazione dedicata, oltre che al genitore, anche ad un amante del calcio giovanile.
Oggi pomeriggi, allo stadio Libero Masini, verrà disputato un derby tutto a tinte biancorosse, fra i giovani del Santa Croce Calcio e quelli della Cuoiopelli.
Fischio d'inizio ore 15,30.
Questo per coinvolgere tutti i colori biancorossi - in un momento ancora delicato per la pandemia – che ha indotto gli organizzatori a coinvolgere meno calciatori rispetto alle passate edizioni.
Sarà quindi un derby tutto in famiglia con in campo tanti ragazzi desiderosi di segnalarsi, come quelli che si allenano allo stadio Silvano Buti e quelli che invece lo fanno al Libero Masini.
“I giovani sono il nostro futuro – ha detto Roberto Pertici – e la Cuoiopelli sta privilegiando il proprio lavoro, svolto in prospettiva, curando con attenzione il propri vivaio. La nostra formazione juniores ha recentemente espresso alcuni ragazzi già entrati nel giro della prima squadra.
Per quanto concerne la Cuoiopelli impegnata nel prossimo campionato di Eccellenza, posso dire che cercheremo di allestire una formazione competitiva per la categoria.
Per ora, però, lasciamo lavorare i dirigenti preposti e godiamoci il Memorial di quest'oggi”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account