02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN DERBY TRA CONCIATORI ATTENDE LA CUOIOPELLI

03-11-2022 06:00 - News Generiche
"La Cuoiopelli merita il primo posto". Così ha dichiarato Davide Marselli, dopo il 7-1 inflitto dai biancorossi al River Pieve.
La Cuoiopelli (foto VN Digital), dopo due turni, si è ripresa la vetta del girone A del campionato di Eccellenza.
Questo il bilancio provvisorio: 8 partite giocate, 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta; 20 i gol fatti e 6 subìti.
Questi i numeri dei biancorossi che domenica in casa contro il River Pieve hanno conquistato una delle vittorie più schiaccianti della loro storia: 7-1.
Per tale motivo , gli “storici” santacrocesi stanno appurando, dati alla mano, se esista un punteggio ancor più probante in gare ufficiali.
Intanto i garfagnini di Pieve Fosciana, se la sono legata al dito, promettendo il riscatto nella gara di ritorno. Quel severo punteggio, del Libero Masini, non è andato giù alla squadra di Pacifico Fanani. "Vi aspettiamo al ritorno" - è stato udito, a fine partita.
La Cuoio ha ribaltato lo svantaggio iniziale (0-1) nel corso del primo tempo, chiuso poi avanti per 2-1. Nella ripresa Tapparello e compagni hanno segnato altre cinque reti. Marselli, con soddisfazione, ha dichiarato: "Partita giocata molto bene, contro una squadra che, fino a domenica scorsa, non aveva mai perso, bel gioco e grande determinazione da parte di tutti i ragazzi".
Il tecnico di Fiumaretta, alla sua terza stagione a Santa Croce, ha poi specificato: "Il nostro primo posto è super meritato. Anzi, se consideriamo che al 92' dello scontro diretto con il Perignano, il tiro di Tapparello fosse andato dentro invece di colpire la traversa e poi la linea di porta, oggi saremo a più 4 dalla seconda. I ragazzi meritano il primo posto e, durante la settimana, lavorano molto".
I rossoblù del Fratres Perignano hanno momentaneamente rallentato, pareggiando per 2-2 sul campo del Picchi Livorno, ma la squadra di Niccolai sa che la corsa è molto lunga.
Domenica prossima i pisani riceveranno il Pontebuggianese, mentre i santacrocesi giocheranno a Ponte a Egola, il così detto “derby della concia” col Tuttocuoio al Leporaia. La squadra della presidentessa Coia è reduce da due sconfitte consecutive ed è decisa a interrompere la striscia negativa.
I neroverdi, contro l'attuale capolista daranno il massimo, puntando su un collettivo pronto a reagire. La loro classifica è bugiarda.
Uno degli obiettivi del Tuttocuoio sarà quello di violare la porta di Pulidori, il quale in trasferta non è stato ancora battuto, mentre in casa ha subìto sei gol.
E, sotto questo aspetto, i conciari dovranno sensibilmente migliorare, soprattutto negli approcci alle gare al Libero Masini, dove la Cuoio parte sempre col freno a mano tirato, per poi mettersi in regola col passare dei minuti.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it