SERIE B: "LUPI" E GRUPPO LUPI IN VETTA. VINCE L'ARNO
02-11-2022 06:30 - News Generiche


Comandano, dopo quattro giornate, nel girone F del campionato di Serie B, i “Lupi” di Santa Croce ed il Gruppo Lupi di Pontedera. Si rialza l'Arno Imballplast che vince a Foligno. Le tre squadre della nostra zona si impongono tutte col punteggio di 3-0 in una giornata da ricordare.
ARNO IMBALLPLAST – Prima vittoria, dopo un inizio di campionato stentato, per i castelfranchesi di coach Francesco Mattioli.
Ad Assisi i biancoverdi superano per 3-0 la seconda squadra della Sir Safety Perugia imponendosi per 3-0. Questa la successione dei set: 14-25, 20-25, 19-25.
“LUPI” Santa Croce – Al PalaParenti si è presentato un Orte imbattuto ed immacolato, senza aver mai perso – nelle tre gare precedenti – un solo set.
I giovani, di casa, inseguivano ad un punto. Arguelles (21 punti) e compagni hanno travolto i laziali per 3-0 grazie ai seguenti parziali: 25-23, 25-23 e 25-17.
Nel corso della passata stagione, le due compagini hanno lottato fino all'ultimo turno per la salvezza: i conciari l'hanno meritatamente ottenuta sul campo.
Orte è stata ripescata. Quest'anno, entrambe, occupano le prime piazze.
Nelle file ospiti milita l'ex “lupo” Piscopo, 39 anni ed un fisico da mantenere in forma, facendo sport. Piscopo giocò in A2 nei “Lupi” nella stagione 2003-04, sotto la guida di Flavio Gulinelli. Aveva vent'anni, tanta esuberanza, qualità e forza. Si vedeva che avrebbe fatto carriera.
Secondo qualcuno, nel clan biancorosso, “era un ciucco” (per dirla con “termini” locali); per chi scrive era invece un predestinato. L'atleta finì in un grosso club di A1 e poi in Nazionale per una bella carriera, smentendo chi – com'è spesso successo – è sempre stato pronto a mettere etichette sbagliate, nel momento meno opportuno.
Nelle file dei “Lupi” da segnalare la prova di Favaro (13 punti) e di Brucini 12.
Bene Compagnoni (9), impiegato anche il giorno dopo a Brescia al posto di un opaco Truocchio nel corso della gara di A2. Gli altri ragazzi hanno fatto la loro parte prendendosi la vetta della classifica.
La società biancorossa ha concesso quest'anno l'ingresso gratuito in Serie B. Nonostante questa agevolazione, scarsa gente sugli spalti. Neppure gratis al PalaParenti! Meglio tacere, a questo punto.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – Vittoria per 3-0 e primato per i biancocelesti a Foligno in una partita in cui c'era solo molto da perdere. I ragazzi di coach Lazzeroni non hanno disatteso le attese, prendendosi la vetta. Nelle file umbre da segnalare due assenze di cui tener conto. I sostituti si sono battuti con grandi motivazioni, senza però strappare alcun set ai pontederesi.
Questi hanno chiuso la contesa con i seguenti parziali: 22-25, 22-25, 23-25.
Migliore in campo l'opposto Matteo Frosini del Gruppo Lupi con 21 punti.
Per buona parte del match i pontederesi sono stati in completo controllo, pagando i cali di concentrazione e di determinazione.
La vittoria era l'obiettivo principale ed è stato raggiunto. L'attenzione è già rivolta alla prossima sfida di sabato in casa (ore 18) con Anderlini Modena.
ARNO IMBALLPLAST – Prima vittoria, dopo un inizio di campionato stentato, per i castelfranchesi di coach Francesco Mattioli.
Ad Assisi i biancoverdi superano per 3-0 la seconda squadra della Sir Safety Perugia imponendosi per 3-0. Questa la successione dei set: 14-25, 20-25, 19-25.
Sorrisi nelle file dell'Arno perché i 4 punti in classifica tolgono i ragazzi del presidente Andrea Volterrani, dalla parte più complicata della classifica, permettendo loro di riprendere tono, agguantando il nono posto.
Sabato prossimo al PalaBagagli (ore 17,30) arriveranno i folignati della Rossi Ascensori ed una nuova affermazione darebbe ulteriore spinta ad una squadra che, ricordiamolo, l'anno scorso – con questi stessi uomini – disputò una stagione di primissimo piano.
Marco Lepri
Nelle foto: l'esultanza dei "Lupi" a fine gara. La rosa del Gruppo Lupi. Il muro dell'Arno Imballplast, composto da Mannucci e Testagrossa, frena un attacco umbro.
[
]
[
]

