UN INIZIO TRAVOLGENTE PER LA FGL-ZUMA
01-11-2022 06:30 - News Generiche
E' stato un inizio travolgente, quello della FGL-Zuma nel campionato di B1 femminile.
Le castelfranchesi hanno ottenuto tre vittorie in altrettanti incontri restando a punteggio pieno pur avendo osservato il loro turno di riposo alla seconda giornata.
Domenica scorsa le biancoblu hanno superato per i 3-0 le torinesi del Caselle, raggiungendo quota 9 in graduatoria.Questa la successione dei set: 25-18, 25-17, 25-15. I numeri parlano da soli e testimoniano l'autorevolezza con cui Muzi e compagne abbiano regolato le piemontesi.
Per tale motivo continua la striscia positiva di vittorie, con la FGL-Zuma che ha incamerato tre punti importanti per il morale e la consapevolezza di poter recitare anche in questa stagione un ruolo da protagoniste.
La classifica evidenzia frattanto il primato delle lucchesi del Capannori con 11 punti, seguite a quota 9 dalla FGL-Zuma e dal Parella Torino.
Ricordiamo però che, la compagine di Castelfranco, ha osservato – come detto – un turno di riposo. Stesso discorso per le torinesi del Volpiano a quota 8.
Nicola Ficini, vice di Alessandro Menicucci (a destra nella foto Bucchianeri), ha così commentato il successo sulle torinesi del Caselle: “La partita è stata affrontata nel modo giusto, con attenzione, concentrazione e pazienza, come da noi richiesto. Il primo set è stato più combattuto rispetto agli altri. Poi le ragazze hanno preso le misure e, alcune difficoltà incontrate nel primo parziale, sono state superate sia nella seconda che nella terza frazione. Abbiamo ragguagliato le ragazze, vincendo abbastanza agevolmente”.
La schiacciatrice Alice Tesanovic ha così affermato: “E' stato un grande inizio di campionato. L'augurio è quello di dare tutto in ogni partita, senza mai abbassare la guardia. Un ringraziamento ai tifosi che sono intervenuti alla partita col Caselle”.
Sabato prossimo le castelfranchesi giocheranno in trasferta e, ad attenderle ci sarà un'altra squadra di Torino, quella del Volpiano. L'inizio della gara è per le ore 21.
Marco Lepri
[
]
[
]

