23 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN GIOVEDI´ GRASSO DAVVERO SUPER

26-02-2014 21:56 - News Generiche
Sarà, tempo permettendo, un Giovedì Grasso davvero speciale, per omaggiare al meglio le storiche origini del Carnevale Santacrocese.
Il programma è ricco di iniziative e i festeggiamenti coprono l´intera giornata.
Dalle 9.30 del mattino fino alle 22 i banchi del mercato di Forte dei Marmi saranno in piazza Matteotti, e dalle 19 le maschere del Carnevale Santacrocese incontreranno la qualità dei celebri ambulanti della Versilia sfilando tra i banchi.
Tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce saranno aperti e parteciperanno a questa giornata ricca di festeggiamenti.
Dalle 15.30 decine di writers" professionisti coloreranno a suon di bombolette largo Galilei allestita per il Giovedì Grasso con pannelli che diventeranno opere d´arte a tema carnevalesco per arricchire il centro storico.
Inoltre in piazza Garibaldi tutti presenti potranno scegliere quale sarà l´opera che sarà consegnata domenica al gruppo vincitore, votando tra 12 graffiti esposti e creati dai fantasiosi writers. L´apertura della Locanda di Re Burlone in piazza Garibaldi è prevista per le 18 con le musiche di dj Mimmo e dj Cioffa e l´animazione di Daniel Buralli. Dopo cena, dalle 21 in poi, la tradizionale mascherata liberà prenderà vita nella centralissima piazza con lo slogan "Sei Santacrocese se... con un po´ di stoffa ago e cotoni regali un´illusione!".
Tre premi strepitosi verranno offerti alle tre maschere più buffe: la terza maschera classificata riceverà un buono di 30 euro da spendere nel panificio Santa Cruz, la seconda una cena per due offerta dall´ "Osteria Beppe nel Corso" ed infine la maschera più buffa riceverà in omaggio un soggiorno per due persone - comprensivo di aperitivo, cena e uso della piscina - all´hotel Quattro Gigli di Montopoli.

Fonte: Comitato comunale festeggiamenti carnevaleschi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it