27 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN GIOVEDI´ GRASSO FUNESTATO DALLA PIOGGIA

28-02-2014 07:22 - News Generiche
La pioggia ha rovinato il Giovedì Grasso.
Per la verità l´ha sciupato in larga parte, perchè una tregua Giove Pluvio l´ha concessa dalle 21 in poi e, un pò di gente è arrivata in piazza Garibaldi, per il gran finale di una giornata che, se il tempo fosse stato migliore, sarebbe stata memorabile, rispetto a quelle degli ultimi anni.
Ci sarebbe voluto un clima asciutto come quello di martedì scorso per il Santa Cruz Pride, ma non è andata affatto così perchè un tempo capriccioso, umido e freddo, ha condizionato il tutto negativamente.
Gli organizzatori del Carnevale d´Autore si erano dati un gran daffare: peccato.
L´Italia sta diventando un paese equatoriale.
Piove, piove e ripiove! Non ci si salva più e le campagne sono al limite del collasso; non ascuigaano più i campi e la terra "rigetta" l´acqua che cade insistentemente dal cielo.
Il clima è cambiato e non serve nessun "Colonnello Bernacca" della situazione per rendersi conto che questi mutamenti climatici sono causati dall´inquinamento del pianeta.
In Cina ci sono città in cui non vedono mai il sole!
E per Giovedì Grasso, a Santa Croce l´ha fatta da padrona la pioggia che ha imperversato a mezzogiorno, alle 15,30 e poi ancora dando un´altra "strsciata" micidiale alle 20 quando la piazza cominciava ad animarsi e l´organizzazione aveva messo a punto il tutto.
E´ stata una disdetta ma le condizioni metereologiche l´avevano anticipato. E così pioverà anche oggi e il clima sarà ancora estremamente bizzaro pure domani; tuttavia pare che per domenica ci sia una tregua per consentire il gran finale e le premiazioni del Carnevale d´Autore 2014.
Però il Giovedì Grasso è stato rovinato anche se i più agguerriti non si sono dati per vinti ed hanno partecipato, lasciando a casa quelli che hanno desistito.
Speriamo vada meglio l´anno prossimo.

Sito F.d.L. 1977 - (E´ la pioggia che va - The Rokes - 1967)

Nella foto: Nirvano Frangioni e Alberto Bilanceri, due santacrocesi a prova di bomba.

Realizzazione siti web www.sitoper.it