22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN GRAN TIE_BREAK PER SQUADRA E TIFOSI. ANCORA UNA VOLTA SUPERATA AL PALAPARENTI LA CAPOLISTA.

09-03-2008 - News Generiche
Un quinto set da ricordare, tutto grinta e voglia di lottare, senza darsi mai per vinti, in campo e sugli spalti, ha permesso alla Codyeco Lupi di prevalere per 3-2 sulla Tonno Callipo di Vibo Valentia presentatasi a Santa Croce col primato in classifica.
E, se nello scorso mese di dicembre, era toccato al Verona primatista soccombere al cospetto dei biancorossi, stavolta la stessa sorte è toccata ai calabresi di Ljubo Travica sconfitti per 3-2, già come in A1, nella stagione 2005-06.
La Curva ha fatto la sua parte alla grande e, specialmente nel quinto ed ultimo set ha trascinato tutto il pubblico che ha risposto al cento per cento dando una carica incredibie ad una Codyeco che non voleva assolutamente cedere.
Nel tie-break la squadra di Valdo ha cambiato il campo sotto per 5-8 e poi è stata anche a meno quattro (7-11) prolungando il suo periodo di sofferenza fino al 9-12 senza però mai cedere nè sul piano nervoso nè su quello tecnico. A quuel punto i "Lupi" hanno fatto il loro capolavoro tallonando i giallorossi fino al 12-13 e riagganciandoli poi sul 13 pari.
Qui è salito in cattedra Fabbiani che ha confezionato da prima il punto del 14-13 e poi con una fantastica bordata al servizio ha fatto esplodere il PalaParenti con l´ace del 15-13 conclusivo.
Si è quindi trattatto di un trionfo per due: squadra e tifosi. Alla fine giocatori sotto la Curva che, specilamente al tie-break, ha recitato un ruolo di grande importanza per l´ottenimento del meritato successo.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it