29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN IMPERO IN DECADENZA (speriamo di no)

27-01-2014 19:26 - News Generiche
"Ave Cesare Morituri te salutant".
Mio caro Commodo (a sinistra nella foto in alto, figliolo poobono dell´Imperatore Marco Aurelio), il messaggio sur forum di "Pirro", che secondo me non è un poerobrodo (almeno lo spero), era un messaggio subliminale in quanto la vittoria contro l´Olbia fu veramente un "brodino" (vedi il secondo set) che forse ha entusiasmato tanti, ma forse sono quelli che i risultati dei "Lupi" li leggono solo sul giornale (e magari chiedono anche la classiFICA) oppure che domandano il lunedì agli amici: "Che hanno fatto i Lupi?" ed in base alle risposte fanno: "Grandi" (se hanno vinto) oppure: "Popò di Brodi" (se invece hanno perso)!!
Chi c´era al palazzetto e chi conosce la realtà dei "Lupi" di questi ultimi tempi, dovrebbe sapere che la vittoria sull´Olbia è stata inutile (come lo sarà tutta questa stagione transitoria, la classica annata di "Caronte", il traghettatore), come lo fu la vittoria di Pirro che vinse una battaglia (a caro prezzo) ma poi perse la guerra.
La riprova, anche se non ce n´era bisogno, è arrivata con la secca sconfitta in quel di Monterotondo!
Si legge di cambiare la squadra, ma per cosa?
Per andare ai play-off magari giocandoli, vincendoli e poi rimanere in B1 per la terza volta di fila?
Oppure per salvarsi da un´eventuale retrocessione in B2 che sarebbe l´ultima onta nel glorioso club pallavolistico di Santa Croce?!
Mi auguro e credo che quest´ultima ipotesi non si avveri perché sarebbe la fine di un bel giocattolo che prese vita nel lontano 1962 e forse sarebbe anche la fine di tutto il movimento pallavolistico giovanile di cui tutti siamo orgogliosi.
Senza una prima squadra forte mancherà il contorno (leggi pubblico in tribuna o in Curva e forse sparirà anche il settore giovanile), senza persone in società che dedicano tempo e soldi alla propria squadra non si va da nessuna parte (a livello di immagine, rapporti ed ambizioni) e senza i lilleri (leggi l´aiuto di uno o più sponsor ed in dose "massiccia" ) non si va né in A1 o in A2 e quindi ci ritroveremo in pochi (i soliti noti) che hanno la pallavolo ed i "Lupi" nel cuore ed andremo a vederli e, perché no, magari anche a verderli giocare, a livello amatoriale.
Ora qualcuno potrà rispondere: "O perché un ci pensi te, fenomeno?" ed invece NO sarebbe troppo facile!
"Date a Cesare quel che è di Cesare e date a BRODO ciò che è di Brodo"! Qui ci doveva pensare chi di competenza e chi "aveva le mani in pasta"; facile riempirsi la bocca quando "Berta filava" un pò meno facile oggi quando "Berta non fila più" ma... come tutti sappiamo, possiamo vantare dei "fenomeni" tra le fila dei Magici (e non si parla di squadra e giocatori) che la pallavolo l´hanno inventata loro e poi l´hanno portata anche a Santa Croce!
Aaaaaaaa...voglia, l´hanno portata loro sì, e magari con la "piena" quella del 1966; peccato che a quei tempi questi fenomeni PUPPASSERO anche loro perché "piccini" mentre oggi da "grandi" dovrebbero andare a baciare il "culo alla cavalla", ma che invece son sempre lì...parapunzipunzipì!
Facciamosene una ragione e speriamo che a maggio (ricordate il 20 dell´anno scorso in quella famosa assemblea pubblica al palazzetto) invece di contà le peore ma soprattutto i " GREGGI" (di tasca, animo e spirito), si contino un pò di quattrini e che ritorni un nuovo entusiasmo BIANCOROSSO in tutti i settori dal parterre, alla Curva, alla tribuna, alla squadra fino alla società...parapunzipunzipà!
Ed arrivati a questo punto come direbbe il Genaerale Rommel Desert Fox "sogni e curregge restano sotto le lenzola" e come disse Norma (l´ex fioraia di paese) a Mario....."se son rose fioriranno, l´importante è che un siano CACHI sennò.....doloreeeee"!!!
Detto questo RIAVE E RIBODDE!!!

Hispanico - Il Gladiatore (Roma capoccia - Antonello Venditti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account