01 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN LUGLIO TUTTO DA DIMENTICARE

30-07-2014 09:33 - News Generiche
La foto che pubblichiamo è l´emblema di questo mese di luglio tutto da dimenticare, meteorologicamente parlando.
La passeggiata di Viareggio (zona orologio) invasa dall´acqua piovana ed un un ragazzo a "navigarla", in canoa, quando mancano pochi minuti alle ore 14 di sabato scorso, 26 luglio 2014.
Un 2014 contraddistinto dal maltempo, dalle bombe d´acqua, dai temporali, da un´estate che non arriva, dal sole che non sfonda e dall´invocato anticiclone delle Azzorre che ce la fa ad insediarsi sul Mediterraneo.
E intanto continua piovere e, nella nottata da poco trascorsa, la pioggia ha martellato inclemente la zona del Cuoio, lasciando spazio più tardi - nelle prime ore della mattinata - ad una pioggerellina fitta ed a temperature autunnali, stabilendo un record negativo in assoluto: mai un luglio così piovoso negli ultimi 100 anni!
Ieri sera, tanto per rendere l´idea, era prevista a Santa Croce, la prima delle tre serate di "recupero" alla Sagra della Pizza.
Il Maestro Roby era pronto per il suo show, ma questo è saltato causa maltempo.
Al cancello del Centro Parrocchiale un avviso precisa che, per stasera mercoledì, è prevista l´esibizione de "Le Solite Cose", con la Sagra della Pizza che spera di recuperare qualcosa dopo aver perso la prima settimana proprio a causa di un tempo inclemente.
Ma luglio, questo disastroso mese di luglio, sta per finire e se ne andrà domani, con una giornata soleggiata, prendendoci tutti in giro per l´ultima volta.
Ai "Canottieri", a Santa Croce, proprio domani giovedì, è programmata la "Braciata", per festeggiare l´arrivo delle ferie con una serata open (inizio ore 20 e poco più), che dovrebbe essere interpretata quale auspicio per l´invocata "inversione di tendenza", con l´arrivo di agosto.
In consolle ci sarà il dj Dollaro ma non mancheranno altre simpatiche iniziative.
Agosto, relativamente ai primi giorni, dovrebbe garantire un tempo migliore; nessuno però si avventura in previsioni a medio termine.
Per ora non è proprio il caso di farlo.

F.d.L. 1977 Meteo - (E la chiamano estate - Franco Califano)

Realizzazione siti web www.sitoper.it