10 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN LUGLIO TUTTO DA DIMENTICARE

30-07-2014 09:33 - News Generiche
La foto che pubblichiamo è l´emblema di questo mese di luglio tutto da dimenticare, meteorologicamente parlando.
La passeggiata di Viareggio (zona orologio) invasa dall´acqua piovana ed un un ragazzo a "navigarla", in canoa, quando mancano pochi minuti alle ore 14 di sabato scorso, 26 luglio 2014.
Un 2014 contraddistinto dal maltempo, dalle bombe d´acqua, dai temporali, da un´estate che non arriva, dal sole che non sfonda e dall´invocato anticiclone delle Azzorre che ce la fa ad insediarsi sul Mediterraneo.
E intanto continua piovere e, nella nottata da poco trascorsa, la pioggia ha martellato inclemente la zona del Cuoio, lasciando spazio più tardi - nelle prime ore della mattinata - ad una pioggerellina fitta ed a temperature autunnali, stabilendo un record negativo in assoluto: mai un luglio così piovoso negli ultimi 100 anni!
Ieri sera, tanto per rendere l´idea, era prevista a Santa Croce, la prima delle tre serate di "recupero" alla Sagra della Pizza.
Il Maestro Roby era pronto per il suo show, ma questo è saltato causa maltempo.
Al cancello del Centro Parrocchiale un avviso precisa che, per stasera mercoledì, è prevista l´esibizione de "Le Solite Cose", con la Sagra della Pizza che spera di recuperare qualcosa dopo aver perso la prima settimana proprio a causa di un tempo inclemente.
Ma luglio, questo disastroso mese di luglio, sta per finire e se ne andrà domani, con una giornata soleggiata, prendendoci tutti in giro per l´ultima volta.
Ai "Canottieri", a Santa Croce, proprio domani giovedì, è programmata la "Braciata", per festeggiare l´arrivo delle ferie con una serata open (inizio ore 20 e poco più), che dovrebbe essere interpretata quale auspicio per l´invocata "inversione di tendenza", con l´arrivo di agosto.
In consolle ci sarà il dj Dollaro ma non mancheranno altre simpatiche iniziative.
Agosto, relativamente ai primi giorni, dovrebbe garantire un tempo migliore; nessuno però si avventura in previsioni a medio termine.
Per ora non è proprio il caso di farlo.

F.d.L. 1977 Meteo - (E la chiamano estate - Franco Califano)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account