05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN MEMORIAL PER RICORDARE SOLDANI

10-04-2020 06:27 - News Generiche
La Cuoiopelli ricorderà Renzo Soldani con un Memorial a lui intitolato.
“Renzo farà sempre parte della nostra storia e per questo abbiamo in programma di organizzare, appena possibile, una manifestazione sportiva in suo onore”.
Così si è espresso il vicepresidente della Cuoiopelli, Pierpaolo Puccioni, ricordo il presidente della società biancorossa, spentosi lunedì scorso all'ospedale di Empoli, ucciso dal coronavirus all'età di 79 anni.
“Renzo è stato una persona di grande spessore umano – ancora le parole di Puccioni – un uomo gentile e rispettoso nei confronti degli altri in ambiente calcistico e non solo, un grande appassionato e capace di armonizzare situazioni difficili e spesso complicate”.
Sono stati centinaia i messaggi e le espressioni di cordoglio che in questi giorni sono giunti alla famiglia di Soldani, al fratello Franco ed ai nipoti, mentre la figlia Sandra è ricoverata in ospedale e sta reagendo alle cure a cui viene sottoposta.
Questo il ricordo del direttore sportivo del club biancorosso Sandro Marcheschi: “Sono arrivato quattro anni fa alla Cuoio ed ho conosciuto Renzo Soldani, persona sincera e attaccatissima alla società, se n'è andato un pezzo importante della storia della Cuoiopelli. Rinnovo le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.
L'allenatore Andrea Cipolli si è accomiatato con queste parole: “Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia di Renzo e tutto l'ambiente biancorosso. Personalmente mi sento spaesato, lo dico con sincerità; questa notizia mi ha scosso profondamente. Naturalmente il pensiero va ai familiari del presidente. Rimarrà in me il ricordo di una persona buona e sempre sorridente”.
L'altro ieri è stato frattanto dato l'estremo saluto a Renzo Soldani, al cimitero in via del Castellare, alla presenza di un numero molto ristretto di familiari.
Santa Croce e tutte le persone con il cuore biancorosso lo avranno sicuramente pensato e ricordato dalle proprie abitazioni, nella speranza che questo terribile coronavirus lasci il campo prima possibile, così da poter tornare anche allo stadio, per rivedere la Cuoio, con l'animo ben disposto di sempre.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account