23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"UN OBIETTIVO DA FENOMENI"

04-04-2008 - News Generiche
La frase l´ha detta ieri pomeriggio un conciatore santacrocese. "Spallaio", marchio vera pella italiana al vegetale,
classe 1959, abbonato, persona equilibrata e per bene.
In concia sua, si abbonano in quattro, fra i titolari, contribuendo ogni anno, con genereosità, a sostenere la Codyeco Lupi.
Parlare della squadra, nei ritagli di tempo, è scontato; dopo la disfatta col Mantova e, in attesa del Pineto, è d´obbligo.
Il santacrocese, si sà, ha sempre avuto la battuta pronta, da gente che "non dorme" anzi, piuttosto sveglia.
Ieri il nostro, parlando dei biancorossi ha detto
più o meno così:"Fa rabbia vedere una squadra esprimersi come col Mantova dopo aver fatto un figurone con le prime della classe, come quando Verona e Vibo Valentia ci hanno fatto visita.
Secondo me, la nostra, sulla carta, è una squadra forte, che doveva entrare nei primi cinque posti in classifica.
Invece siamo qui, a quattro giornate dalla fine, a cercare ancora i punti per la matematica salvezza dopo quella sciagurata prova col Mantova. Personalmente non credo che la squadra retroceda ma non è neppure detto che riesca ad entrare nei play-off, a cui parteciperanno le squadre che si classificheranno dal secondo al nono posto compreso. In B1 scenderanno, invece le squadre che occuperanno le posizioni che vanno dalla dodicesima alla sedicesima piazza. Resteranno così vuote la decima e l´undicesima posizione e, chi li occuperà, non avrà niente da dire e niente da fare dal 27 di aprile in poi.
Secondo me - ha proseguito il nostro interlocutore - i nostri giocatori, uno fra i quali davvero deludente quest´anno, si piazzeranno lì perchè, credo, si siano posti quest´obiettivo. Potrò sbagliarmi ma la vedo così.
Almeno, poi, prendono, salutano tutti e vanno in vacanza perchè non entriamo nemmeno nei play-off per sbaglio.
Bada - conclude - bisogna essere bravi, per farlo. Ma questi sono dei "fenomeni": battono le prime e perdono con le ultime.
Ci vuole fantasia. E questi, secondo me ce l´hanno e si sono prefissati proprio un "obiettivo da fenomeni".
(Cronache Bincorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it