19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"MA COSA VO´ VENDE..."

01-04-2008 - News Generiche
La bruciante sconfitta interna col Mantova, che continuiamo a definire OFFENSIVA, nei confronti di tifosi e società, ha continuato a far parlare, anche e soprattutto, nella giornata di ieri gli appassionati di volley.
Di questa prestazione inaccettabile e insulsa, si parlerà di sicuro fino a quando, questa, non sarà cancellata e fatta dimenticare quanto prima.
E´ quindi scontato che i "Lupi" tornino a fare i "Lupi", fin da domenica prossima, con gli abruzzesi del Pineto.
Dicevamo dei commenti, da noi raccolti, anche da parte di tifosi, anche in età matura, nel corso della giornata odierna.
Il comportamento di Mattioli e compagni ha dato adito a una serie di "illazioni" a dir poco clamorose e suggestive.
Più di una persona ci ha fermati per strada chiedendoci - "se per caso, la partita di domenica scorsa non fosse stata "venduta" al Mantova".
Qualcuno era talmente convinto che c´è voluta tutta per fargli capire, così come ad altri, che così non è stato.
Il Mantova, cari signori e signore, è sceso a Santa Croce rinunciando persino a sostenere il consueto allenamento di rifinitura della domenica mattina, di cui possono beneficiare tutte le squadre, secondo prassi.
Capita anche alla Codyeco, in trasferta.
Il Mantova è invece arrivato in pullman poco prima della gara, dopo essere partito al mattino dalla propria città, rinuncindo anche a pernottare nella zona del Cuoio al sabato.
La classifica dei virgiliani, penultimi prima del confronto coi Lupi", condannava e tuttora condanna gli uomini di Guaresi ad una scontata e, annuncita da tempo, retrocessione in B1. Una volta in campo il Mantova ha iniziato a giocare sbagliando più di un pallone e, al primo time-out tencnico del primo set, era sotto per 8-4.
Poi la Codyeco ha fatto ancor peggio di Hietanen e compagni e, con una condotta di gara scellerata e disgustosa, ha finito per cedere per 0-3 nei confronti di una squadra che si è rinfrancata grazie alla pochezza dei padroni di casa, nulli per tutto l´arco dell´incontro.
Ma cosa avrebbero dovuto "comparare" i mantovani, se la classifica già li condannava?
Lasciamo perdere poi altri tipi di logiche risposte in merito, perchè non ne vale nemmeno la pena di elencarle.
Da domenica sera è uscito fuori il classico "di tutto di più" sfociato poi nel grottesco.
Il Mantova ha fatto il proprio dovere.
I "Lupi" sarà bene tornino a farlo, subito, fin dal match col Pineto.
Ha detto bene un vecchio tifoso, a tarda sera "Sù Fossi", rispondendo all´ultimo quesito di giornata che gli veniva posto.
In santacrocese puro, ha risposto:"Ma cosa vo´ vende...". E in questa risposta c´è tutto.(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it