26 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN REGISTA BRASILIANO PER LA A2 COL DOPPIO GIRONE

08-07-2016 06:55 - News Generiche
Paulo Renan Bertassoni dal Benfica ai "Lupi". Cambia la formula del campionato di A2 con due gironi da dieci squadre ciascuno.
Oggi per i "Lupi" è il giorno dell´annuncio del palleggiatore brasiliano Paulo Renan Bertassoni (nella foto), proveniente dal Benfica. Questi avrà Filippo Ciulli come suo vice, mentre "Pennellino" Taliani sarà il secondo di Bonami nel ruolo di libero.
La Kemas ha ora dodici atleti in organico; manca solo il terzo centrale ma sembra proprio questione di giorni se non di ore. Sarebbe già tutto fatto: si aspetta l´ufficilaità del club per un giovane proveniente da un club piemontese. Intorno al 20 luglio verranno resi noti i calendari e poco prima i gironi.
La Lega Volley infatti, sta per rendere ufficiale la riforma del campionato di serie A2. Nella prossima stagione cambierà tutto, il torneo muterà forma.
La riforma prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, come già negli anni Ottanta, un girone A ed un girone B che verranno composti in base ad una suddivisione denominata "a serpentina" e basata sul ranking della precedente stagione agonistica. Si tratta di una classifica di merito che tiene conto dei risultati ottenuti nell´annata precedente.
Nel girone A saranno inserite la prima, la quarta, la quinta, l´ottava, la nona, la dodicesima, la tredicesima, la sedicesima, la diciassettesima e la ventesima formazione del ranking; nel girone B invece si troveranno la seconda, la terza, la sesta, la settima, la decima, l´undicesima, la quattordicesima, la quindicesima, la diciottesima e la diciannovesima del ranking.
La Kemas Lui dovrebbe far parte del girone A con: Emma Villas Siena, Tuscania, Potenza Picena, Ortona, Club Italia Roma, Alessano, Aversa, Materdomini Castellana Grotte e Lagonegro. L´altro girone dovrebbe invece essere composto da Civita Castellana, Reggio Emilia, Cantù, Mondovì, Brescia, New Mater Castellana Grotte, Montecchio, Spoleto, Grottazzolina e Bergamo.
Al termine delle prime diciotto gare le prime cinque squadre di ciascun girone disputeranno la poule promozione, mentre le seconde cinque formazioni di ciascun girone giocheranno la poule retrocessione. Questa seconda fase prenderà il via da febbraio. In ciascuna delle due poule ogni squadra affronterà solamente le compagini dell´altro girone in gare di andata e ritorno, mentre si porterà dietro i punti già acquisiti nella prima fase negli scontri diretti con le compagini del proprio girone precedente.
In questa seconda fase ogni squadra giocherà quindi dieci partite.
Le prime otto formazioni delle dieci della poule promozione giocheranno poi i playoff che inizieranno da fine marzo.
La Coppa Italia vedrà invece coinvolte e protagoniste le prime quattro formazioni di ciascun girone alla fine del girone di andata. I quarti della Coppa si giocheranno a metà dicembre, le semifinali a fine dicembre e la finale sarà a Milano a fine gennaio.

Sito F.d.L. 1977 – (Ti penso e cambia il mondo – Adriano Celentano)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account