19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN TRAGUARDO RAGGIUNTO DA TUTTI

14-03-2010 - News Generiche
Magica Codyeco Lupi!
La Roma viene sconfitta per 3-1 e l´ultimo set è veramente pesante per i capitolini superati per 25-15 dai conciari che chiudono il confronto da dominatori.
Il PalaParenti si è riempito man mano sempre di più e tanti giovani sono intervenuti nell´impianto santacrocese richiamati da una squadra che ha sempre rappresentato negli ultimi lustri l´orgoglio assoluto della Santa Croce sportiva.
In Curva si sono visti tanti ragazzi e ragazze e questo depone in favore della società e dei capi-tifosi ineguagliabili nel loro lavoro in funzione della Curva e della squadra.
Col Gioia del Colle il tifo è stato più marcato perché la gara era indubbiamente più sentita ma, con la Roma c´è stata la voglia collettiva di raggiungere una vittoria di prestigio con un avversario di prima fascia.
Nei due precedenti incontri della stagione i metropolitani si erano imposti per 3-1 in campionato e per 3-0 in Coppa Italia, ragion per cui la Codyeco era protesa ad ottenere anch´essa una vittoria di prestigio con un avversario di gran nome.
Uno straordinario Mattioli ha trascinato una squadra coesa, determinata e concentrata.
L´inizio ha subito fatto capire (8-1 nel primo parziale) quanto fosse decisa la formazione di Blengini.
Questa, dopo il successo sui capitolini, ha toccato quota 40 e con questa la certezza della salvezza matematica.
Nel raggiungimento di quest´obiettivo c´è tanto merito dei tifosi e della Curva del PalaParenti. Questa però non è una novità.
La salvezza matematica è un traguardo raggiunto da tutti: squadra, società e tifosi e proprio la permanenza in A2 era l´obiettivo principale della stagione 2009-10 ed ora è giusto poter esultare anche perchè dopo la vittoria sulla squadra di Andrea Giani la Codyeco ha conquistato il sesto posto a spese del Ravenna.
Mancano tre gare al termine della regular season e poi ci saranno i play-off.
Insistere nell´impegno collettivo in funzione di questi è ciò che va fatto.
(Info-Curva PalaParenti)

Nelle foto di Marco Bonucci: due momenti del tifo in Curva in occasione del confronto con la Roma.

Realizzazione siti web www.sitoper.it