01 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA CURVA IN AUTUNNO

24-09-2011 09:06 - News Generiche
E´ arrivato l´autunno esattamente da ieri venerdì 23 settembre.
Il sole è entrato nel segno della Bilancia dando inizio ad una nuova stagione ed anche ad un nuovo campionato.
La presentazione di giovedì scorso al palasport è ormai agli archivi: è piaciuta, non è piaciuta, ognuno è libero di pensarla come vuole, certamente sia la società che la tifoseria, hanno un problema in comune: la forza lavoro è purtroppo scarsa per tutte e due.
Ci sono tante cose da fare e da organizzare per essere, non diremo al top, ma almeno più che positivi e "da corsa", questo sì.
Invece è più comodo arrivare a "tavola apparecchiata" e poi criticare se qualcosa non è andato come avremmo voluto. Facile eh?
Qui si parla della Curva, comunque, dove tocca sempre ai soliti spingere e spronare tutti gli altri e, quest´anno, per fare subito un esempio, è saltato l´evento di fine estate, quello che l´anno scorso al palasport fu un successone con una serata stupenda.
Morale della favola: se non si lavora in diversi non si ottengono i risultati e poi si rimane male...
C´è stata, martedì scorso, la cena con Cannestracci: potevamo e dovevamo essere di più.
Ognuno, però, pensa alle proprie cose, poi si viene al palazzetto o in Curva e ci si lamenta; però così non si costruisce nulla!
Con questo non è che sia tutto da buttare perché qualche iniziativa viene portata avanti ma non basta.
Il banchino (nella foto di Marco Bonucci) ha fatto la sua comparsa per la presentazione e qualcosa ha "raccattato".
Sia chiaro: se non si realizza "qualcosa" almeno in casa è dura, poi, chiedere un aiuto per un pullman o per un furgone per andare in trasferta, perchè l´aiuto bisogna guadagnarselo.
"Tanto ci pensano i soliti" - è un modo di pensare che non porterà più ad ottenere risultati ma, a stancare sempre più, chi tira il carretto in salita!
Per il debutto di domani col Genova vedremo se cambierà qualcosa.
Di positivo c´è che due o tre ragazzi hanno già preparato un triplo striscione da esporre in Curva, che vale una bella esortazione alla squadra, un incoraggiamento che dà la carica.
Ma non c´è solo questo, ma tanto e ancora tanto da fare per essere competitivi e "da corsa".
Perciò, chi si sente di dare una mano è pregato di farsi avanti per dare un aiuto ai soliti noti e per migliorare le cose: ora ce n´è proprio bisogno.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it