01 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA FGL-ZUMA DECIMATA NULLA HA POTUTO CON MACERATA

28-01-2025 06:50 - News Generiche
Una FGL-Zuma più che decimata nulla ha potuto contro un'avversaria forte come Macerata.
Nell'ultima partita casalinga della stagione regolare, le castelfranchesi si sono arrese alle marchigiane in tre set (20-25; 16-25;15-25) scendendo in campo con la seguente formazione: Ferraro-Braida, Colzi-Fava, Lotti-Salinas e Bisconti libero.
La centrale Colzi, a fine gara, ha così dichiarato: «Abbiamo giocato con un sestetto particolare, due palleggiatrici e quindi con l'attacco a due. Abbiamo cercato di adattarci ad una partita che, a prescindere, sarebbe stata complicata visto il valore delle avversarie. Ognuna di noi ha tentato di dare il massimo ma, in alcuni momenti, è stato un po' difficile reggere il loro ritmo, esprimendo il nostro miglior gioco. Speriamo di recuperare più giocatrici possibili per la prossima partita che per noi sarà molto importante».
Domenica prossima le biancoblu saranno a Mondovì contro l'ultima in classifica. Sarà pertanto fondamentale, recuperare il maggior numero di atlete nel corso della settimana, perchè in Piemonte sarà importante far punti.
Poi inizierà la poule salvezza, dove per la compagine di Bracci, ci sarà da dare il massimo per ottenere la permanenza in A2.
Contro Macerata, squadra di valore, come espresso dalla classifica, la FGL-Zuma ha rinunciato ancora a Zuccarelli, indisponibile per l'influenza.
Ad Agata si sono aggiunte altre ragazze non in perfette condizioni fisiche come Vecerina e Fucka.
Una situazione che ha costretto il tecnico di casa a rivedere la formazione, schierando un sei più uno fortemente rimaneggiato.
Dall'altra parte della rete, invece, si è vista una compagine con fisicità e qualità importanti. Trascinata dall'opposto Decortes (top scorer con 17 punti) e dalla schiacciatrice Fiesoli (subentrata in corso d'opera ma con percentuali altissime sia in ricezione che in attacco che le hanno garantito la palma di mvp), Macerata ha dominato la gara.
La FGL-Zuma sa che sarà importante fare punti a Mondovì in vista della seconda fase del torneo.

Marco Lepri

Nella foto: una difesa di Melissa Tesi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it