02 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA PIAZZA PIU´ "VUOTA"

19-07-2017 06:34 - News Generiche
Domenica scorsa, verso le 22, in tre della Curva hanno tolto - previa apertura della Sede da parte di Don Alberto Breda - lo striscione lungo una trentina di metri con su scritto Forza Vecchio Cuore Biancorosso.
Questo ha troneggiato per una decina di giorni Sù Fossi, per la "Due giorni biancorossa", grazie alle due feste consecutive di "Quelli che andavano in Sede" e dei "Lupi", svoltesi rispettivamente giovedì 6 e venerdì 7 luglio. Poi lo striscione è rimasto lì, su espressa richiesta dei volontari della Misericordia, per la Sagra della Pizza.
Poi, lo striscione è stato tolto - anche se un pochino "ammaccato" in qualche punto, per il vento talora un pò forte - per essere portato a rimettere in sesto, naturalmente con le spese a carico della "Fossa".
Ma non è questo il punto. Quello che è balzato agli occhi, una volta rimosso lo striscione, è stato il vuoto che si è visto, rispetto ai giorni precedenti, nella centralissima piazza santacrocese.
In effetti lo striscione faceva un figurone, essendo ben in vista in un punto strategico.
Comunque sia, era arrivato il momento di rimetterlo al proprio posto al PalaParenti, lassù in cima alla Curva.
Ora Sù Fossi è meno colorata di biancorosso, più "vuota", diciamocelo francamente e c´è già chi si chiede se e quando potrà essere riproposto lì, in pieno centro, quello striscione così caro a tanti santacrocesi.

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it