08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA "PROPOSTA INDECENTE" (di Corazzata Lastre)

02-09-2016 06:54 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei e, soprattutto, col suo Devoto Sacrista, che abbiamo visto di nuovo in settimana, super impegnato negli allenamenti dei Magici al palasport.
Visto che stiamo entrando in tema-cinema con la mostra di Venezia, il titolo di questo post può anche essere rellativo ad una "proposta indecente", come quel mitico film con Robert Redford, personaggio da Oscar, come il Generale Blen.
Robert Redford lo conosciamo tutti e ci sono state alcune sue perle in regìa del tipo "L´uomo che sussurrava ai cavalli".
Anche noi, caro Cardinale, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Gianlorenzo Blengini un allenatore che "sussurra ai giocatori".
Come già detto, questa filosofia, è stata tramandata al Generale Blen dal suo "Maestro", Don Julio Velasco detto anche il "Filosofo", che a suo tempo, ha inculcato la pallavolo nella testa della nostra Nazionale, proprio alla fine degli anni Ottanta ed all´inizio dei Novanta, facendola trionfare dappertutto tranne che alle Olimpiadi (argento ad Atlanta nel 1996). Visto che prossimamente, sugli schermi del PalaParenti (Ave a te Giancarlino), avremo la possibilità di assistere ad una prestigiosa amichevole con Perugia, sperando che il nuovo acquisto Zaitsev sia della partita, a noi Corazzatti piacerebbe vedere pure un´amichevole anche con "Macerata", oggi Civitanova, militante in Superlega.
Sarebbe bello poterla organizzare, per salutare e rendere il dovuto onore ad uno dei più grandi condottieri scesi in campo a Santa Croce: Gianlorenzo "Chicco" Blengini detto il Generale Blen e, se pure Don Julio fosse presente, saremmo felici di rendere onore anche a lui, visto che il Popolo Biancorosso non ha mai dimenticato i grandi della Pallavolo.
Sarà difficile ottenere tutto questo, perché ci sono molti impegni ed organizzare un match di questo tipo non è affatto facile, ma una "proposta indecente" possiamo anche permetterci di farla, una volta ogni tanto. Rivedere Blengini a Santa Croce sarebbe davvero un bello spettacolo ed un vanto per tutti i cuori biancorossi.
Detto questo, sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso, tanto per non smentirci.

Corazzata Lastre – (I sogni son desideri – Cenerentola)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account