22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PISA ESPLODE DI GIOIA: TIFOSI IN ESTASI PER IL RITORNO DI GATTUSO

03-09-2016 08:35 - News Generiche
Ci s´è rifatta. Finalmente gioia, finalmente i sorrisi dei tantissimi pisani corsi all´Arena in un pomeriggio di inizio settembre.
E´ tornato il nostro condottiero. Dopo giorni di disperazione e di rabbia, Mister Gattuso, ha riportato la serenità al nostro popolo. Siamo rinati come solo noi sappiamo fare, siamo vivi adesso più che mai. Si respira felicità nella nostra amata casa, l´Arena, la stessa che ci ha visto piangere e ridere per le innumerevoli battaglie vinte o perse.
Tantissimi i bambini presenti, rigorosamente con indosso la maglia del proprio beniamino. Non e´ un sogno, e´ tutto vero. Tra due giorni la prima partita, tra due giorni saremo pronti a sostenere questi colori. Siamo pronti ad affrontare tutte le battaglie.
Un grazie infinito ai ragazzi che non hanno mai tradito la città, non hanno mai mollato, e sono ancora pronti a lottare per tutti noi. Si balla, finalmente, si ride e si intonano cori. Grazie al sindaco Marco Filippeschi, che ha fatto da moderatore risultando determinante ai fini del buon esito della trattativa.
Il popolo pisano si é ritrovato questo pomeriggio all´Arena per il primo allenamento a porte aperte dopo il ritorno di Gattuso e la tanto attesa schiarita societaria: allenamento sulla carta perché i decibel ed il calore erano quelli di una sfida vera. Applausi per i calciatori, per lo staff e soprattutto per il condottiero Gattuso, ansioso di recuperare il tempo perduto.
Gli ultras hanno riservato contestazioni invece per il DG Lucchesi, presente a bordo campo. Strapiena la tribuna (nella foto) aperta già due ore prima della seduta e tracimante di passione per quella che sembra una seconda festa promozione, a quasi due mesi dal playoff col Foggia.
All´Arena circa seimila tifosi hanno applaudito al ritorno di Gattuso; esposto uno striscione a fine allenamento: "La nostra lotta non si fermerà, abbiamo liberato la nostra città

Fonte: Anna Catastini - Tutto Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it