14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA SERATA A TUTTO VASCO

28-07-2015 07:00 - News Generiche
L´apppuntamento è per questa sera al Centro Parrocchiale Giovanni XXIII in piazza Matteotti in una Santa Croce che ogni sera, quando scende il buio, assume sempre più i contorni di un paesaggio lunare, che di una normale cittadina.
Alle 21,30 al Bar Renata si spengono le luci e, poco dopo, calano giù le saracinesche; "Sù Fossi" non passa quasi più nessuno se non due o tre extracomunitari. Il parcheggio si svuota.
Da anni è così: una tristezza.
Al ricordo di "come eravamo", dei bei tempi passati, del brulicare di auto, di motorini con tanti giovani, al ricordo della vitalità dei lustri trascorsi, si stringe il cuore.
Ma stasera, almeno in una parte (storica e ricca di significato per chi ha i "Lupi" dentro - trattandosi della Sede - o che, li ha avuti, seppure per un periodo, a cuore), si smuoverà qualcosa col concerto de "Il Resto della Ciurma", la Vasco Rossi tribute band (nella foto), che si esibirà "in casa", almeno per quan to riguarda Claudio Pinori ed Alberto Emilio, santacrocesi dichiarati.
Ed è proprio Claudio Pinori, il leader del gruppo, a dirci la sua: "E´ sempre bello suonare nella propria cittadina.
Lo facciamo con un entusiasmo particolare. Siamo pieni di impegni siamo attesi, dopo la serata alla Sagra della Pizza, da una tre giorni di fuoco.
Infatti sabato 1 agosto saremo al Camping "il Forte" di Marina di Bibbona, domenica 2 alle Capanne di Montopoli per la festa dell´Avis ed infine lunedì 3 a Calci per la festa in piazza".
- Una bella maratona...
"Infatti l´abbiamo definita con l´appellativo di "3 giorni di Vasco" e questo rende l´idea".
- Stasera con quale brano inizierete il concerto?
"Partiremo col brano "Sono innocente ma..." iniziando subito forte".
Un primo brano subito aggressivo col chitarrista Jimmy Taylor protagonista, insieme agli altri componenti de "Il Resto della Ciurma", un´ottima band, ricca di elementi di valore, a cominciare dal suo leader Claudio Pinori.

Lemar per Sito F.d.L. 1977 - (Un gran bel film - Vasco Rossi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account