24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA STOICA CUOIOPELLI VINCE NELLA BUFERA DI MASSA

05-11-2019 06:51 - News Generiche
Una Cuoiopelli impavida e senza alcun timore, si impone sotto il diluvio nella trasferta di Massa.
Finalmente i biancorossi sono tornati al successo, mettendo sotto per 2-0 i bianconeri di Gassani, allo stadio degli Oliveti.
Hanno segnato Bianchi e Pellegrini ed ora la classifica – con 10 punti all'attivo – è un pochino migliorata.
Si è giocato in condizioni a dir poco proibitive ed il carattere non ha fatto difetto ai ragazzi di Giglioli il quale, a fine gara, si è complimentato con i suoi calciatori.
Questi hanno giocato in un acquitrino dato che, dopo 20 minuti di gioco, è venuto giù il diluvio e la palla non riusciva proprio ad andare.
In difesa ci sono state delle variazioni sul tema con Leschi centrale al posto dello squalificato Anichini, mentre in porta, Sollazzi è subentrato a Puccini.
I conciari si sono portati in vantaggio allo scadere dei primi 45' grazie ad un calcio di rigore, procurato dal giovane Garunja e ben trasformato da Bianchi, abile a spiazzare Giacobbe.
Al rientro negli spogliatoi, si è dovuto attendere una quarantina di minuti, prima di riprendere il gioco.
Nel frattempo la terna arbitrale aveva fatto due sopralluoghi per verificare la tenuta del terreno di gioco.
Sembrava non si potesse più proseguire perché il pallone non balzava, poi la gara è ripresa.
Gli apuani hanno pressato e Sollazzi (nella foto) è stato bravo al 60'su Fusco. La Cuoiopelli ha stretto i denti, accettando senza mezze misure la lotta, battendosi con abnegazione su ogni pallone, in un campo a dir poco proibitivo.
Pellegrini, al 57' è subentrato a Bianchi, rendendosi artefice di una gara convincente e di sostanza.
Strepitoso, secondo il d.s. biancorosso Sandro Marcheschi, il gol siglato, che ha messo in cassaforte un importante successo da tre punti.
Nel finale di partita la Massese ha avuto l'opportunità di accorciare le distanze su calcio di rigore, ma Fusco ha calciato alto.
Il rientrante Niccolai e compagni hanno così esultato per una vittoria, ottenuta con merito, suffragata dalla ferma volontà di uscire da una situazione delicata.
Domenica prossima i biancorossi ospiteranno allo stadio Libero Masini (ore 14,30) il Valdinievole Montecatini.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it