09 Dicembre 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA VITTORIA DA VERI "LUPI"

13-10-2013 22:24 - News Generiche
Un bell´applauso ai Magici per la loro impresa in Coppa Italia con Reggio Emilia.
Si doveva vincere per 3-0 o per 3-1 e quest´ultimo risultato è arrivato all´ultimo tuffo, dopo una partita lunga ed avvincente.
Del Campo ha bloccato con un bel muro a uno l´ultimo assalto di Bartoli ed è arrivato il punto del 25-23 nel quarto e determinante set che ha permesso ai ragazzi di andare dritti in finale, come l´anno scorso a Motta di Livenza e nel 2011 a Verona, quella volta in A2, come tutti ben ricorderanno.
Ma la Coppa è roba da "Lupi" e tutt´Italia sa bene quanto questa sia sentita nella cittadina conciaria, anche se ora siamo in B1.
L´impatto del nuovo sponsor Gruppo Biokimica è stato positivo e le cose sono iniziate bene, come visto anche a Lineapelle a Bologna.
Giovedì ci sarà la presentazione della squadra nella sede di via dei Conciatori e ne vedremo delle belle perchè il discorso è iniziato positivamente e ci sono buone sensazioni nell´ambiente tutto.
La squadra ha vinto dinanzi a 250 persone con la Curva lasciata vuota dagli ultrà in cui sono andati a sedersi, qua e là, una quindicina di persone, piazzatesi li per libera scelta.
Qualcuno fra quelli della Fossa ha gestito la cosa secondo le proprie intenzioni e si è accomodato dove meglio ha creduto, nell´anarchia più libera di fare come ognuno meglio voleva e credeva.
Alla fine però c´è stata soddisfazione generale per questa vittoria che ha premiato meritatamente la squadra, i tecnici e tutti coloro che si danno da fare per questa causa e questi colori.
Anche stamani, domenica, c´erano "Ugo", Busso ed altri al palazzetto a sistemare e a darci dentro per sistemare gli adesivi sul mondoflex ed altro, sempre in funzione dei giocatori che difendono i nostri colori.
Il "banchino" ha fatto la sua parte ed a quello non si rinuncia mai perchè la "Fossa" deve essere sempre presente se non sui gradoni almeno nell´atrio del palasport.
Busso, a fine gara, ha parlato di "doppia soddisfazione" per la vittoria di Sabatini e compagni e per il raggiungimento di una quota storica per le casse della tifoseria.
La stagione 2013-14 è iniziata bene e la squadra ha già centrato un primo significativo traguardo.
Siamo contenti per i ragazzi che difendono i nostri colori e la maglia da tutti noi amata e sempre reclamizzata.
Che poi la Curva resti vuota è un altro discorso ma stavolta bisogna essere soddisfatti e battere le mani a questi "Lupi" disposti alla lotta ed al sacrificio.
Il successo di oggi è un premio per quei tifosi che, pur nel disagio, continuano a sbattesi, a crederci ed a esser sempre lì, ogni giorno, a guardia di una fede.

F.d.L. 1977 - Info Curva PalaParenti

Nella foto di Marco Bonucci: Sabatini in attacco marcato dal muro reggiano composto da Tondo e Bartoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it