22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA VITTORIA NEL RICORDO DI MATTEO FICINI

05-10-2008 - News Generiche
"Un minuto tutto per te. Ciao Matteo. Curva PalaParenti".
Uno striscione ed un ritratto di Matteo Ficini insieme agli striscioni storici ed alle bandiere biancorosse: così la Curva ha accolto la Codyeco Lupi alla prima di campionato dopo il debutto vittorioso di Castellana Grotte.
La Coidyeco ha vinto 3-0 mettendo sotto un volenteroso Castelfidardo.
Nel primo set i "Lupi" sono stati eccellenti. Negli altri due hanno invece controllato la situazione e, verso la fine, quando hanno cambiato marcia, non hanno concesso più niente agli avversari.
La Curva ha fatto il suo compattandosi attorno ai suoi leader più conosciuti.
E´ stato un tifo intonato al tipo di gara: se per la squadra i test più impegnativi arriveranno più avanti, lo stesso dicasi per i tifosi.
Per questa prima partita interna di campionato la Curva non ha niente da rimproverarsi.
In settimana c´è stato il volantinaggio nelle scuole e negli esercizi pubblici.
Per aver i frutti sperati bisogna però insistere sperando che la squadra faccia bene perchè la presenza del pubblico al palasport (e in Curva) è legata, al 70%, ai risultati ottenuti dai biancorossi.
La tifoseria e la società possono si incidere ma fino a un certo punto.
Ribadiamo: tutto è nelle mani dei ragazzi di Dalù perchè sono loro che richiameranno la gente al PalaParenti e lo faranno in un solo modo: vincendo.
La Curva ha ricordato, come detto, il giovanissimo Matteo Ficini, un altro dei suoi frequentatori, un ragazzo santacrocese che ci ha lasciati nel maggio scorso.
E´ stato un pensiero dovuto per un "angelo biancorosso" scomparso a soli 16 anni che ci guarda da lassù insieme ad altri NOSTRI ragazzi: Giancarlino, Christian Puccini (Gnagna), Stefano Tozzi e Tommaso Rosati. Stavolta un pensiero va a loro, come sempre, nel nome dei "Lupi". (Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it