29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN´ALTRA SARDA SULLA VIA DEL GRUPPO BIOKIMICA

21-12-2013 18:39 - News Generiche
Ma il Sant´Antioco è molto più malleabile di Cagliari che ha soffiato il secondo posto ai biancorossi. Occhio a Cardona.
Il calendario del Gruppo Biokimica Lupi continua a parlare sardo.
La squadra di Alessandro Pagliai è nel pomeriggio a Sant´Antioco, con inizio alle 15,30: un match valido per l´ottava giornata del campionato nazionale di serie B1 maschile.
Una gara in cui la compagine biancorossa è chiamata a riscattare le due sconfitte consecutive, contro Reggio Emilia e Augusta Cagliari.
«Affrontiamo una buona squadra - commenta mister Pagliai - che può contare su un organico di rispetto per la categoria.
La lunga trasferta potrebbe crearci qualche problema: i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e sono fiducioso.
Non sarà una gara facile, ma faremo di tutto per concludere il 2013 col successo».
La squadra è atterrata ieri sera, verso le 22, all´aeroporto di Cagliari Elmas: poi Baldaccini & C. hanno raggiunto Sant´Antioco in autobus. Tutti disponibili in casa "Lupi", in dubbio solo Leonardo Razzetto, ancora alle prese con problemi muscolari.
Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo 17 anni: i confronti si interruppero al termine della stagione 1995-96, quella che vide i santacrocesi disputare le gare interne al PalaTerme di Montecatini. La classifica attuale vede il Gruppo Biokimica al terzo posto, con 14 punti in sette partite; il team isolano, invece, è decimo, appena fuori dalla zona rossa, con 5 punti, frutto di due vittorie raccolte in questa prima parte di stagione.
Guai a sottovalutare l´impegno: nelle file dei sardi, occhi puntati sull´opposto Maikel Cardona (nella foto), giocatore con trascorsi in serie A1 e vero bomber della squadra, capace di mettere a segno ben 40 punti nel match di tre settimane fa contro Castelfranco.
Dirigeranno il match Sandro Colosseo e Francesco Sultani, della sezione arbitrale di Sassari.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it