02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

VITTORIE PER 3-0 PER "LUPI" E GRUPPO LUPI AL DEBUTTO IN B

11-10-2022 06:02 - News Generiche
"LUPI" - Partenza a razzo, nel campionato di Serie B, per il Gruppo Lupi di Pontedera e per i “Lupi” santacrocesi.
Le due squadre si sono imposte per 3-0 al debutto, piegando rispettivamente la Sir Safety Perugia e l'Anderlini Modena.
I biancorossi (foto sopra), dopo la sofferta stagione scorsa, si sono presentati nel miglior modo possibile, battendo l'altrettanto giovane squadra emiliana.
Questa la formazione con cui si sono schierati i “Lupi” al Pala Parenti: Giannini in regia, Arguelles opposto, Compagnoni e Camarri centrali, Favaro e Rossi in banda, Gabbriellini libero. I conciari si sono imposti con i seguenti parziali: 25-21; 25-19; 25-22.
Il loro servizio ha severamente impegnato la ricezione modenese e, la diagonale fra Giannini e Arguelles, ha funzionato a dovere.
Il primo parziale ed i successivi hanno sempre visto condurre i santacrocesi con margini di controllo.
La prima frazione è stata decisa dal palleggiatore Giannini con una “girata” di prima intenzione. Nella seconda, è stato lo schiacciatore Favaro a chiudere e, nel terzo parziale, sul punteggio di 24-22, gli ospiti hanno commesso l'errore decisivo.
L'affermazione sui modenesi dell'Anderlini ha denotato che i “Lupi” sono in possesso di margini di ulteriori miglioramento. Questa squadra, di tutt'altro spessore rispetto a quella dell'anno passato, avrà le soddisfazioni che merita, essendo composta da giovani di prospettiva e di qualità.
GRUPPO LUPI PONTEDERA - Buona la prima per la compagine di coach Alessandro Lazzeroni, impostasi con un netto 3-0, sulla seconda squadra della Sir Safety Perugia.
Quasi mai in discussione il risultato, di fronte al pubblico di casa, presentatosi in numero soddisfacente al PalaMatteoli.
A Pontedera, così come a Santa Croce, le società hanno concesso l'ingresso gratuito.
Gli umbri non sono mai stati veramente minacciosi ed i locali hanno sempre condotto il gioco.
Questa la successione dei set: 25-21; 25-15; 25-18. Gli attaccanti Lumini, Frosini e Sabatini hanno conquistato 11 punti ciascuno.
Sabatini, entrato nella terza frazione, ha disputato un'ottima prova, lanciando il Gruppo Lupi verso il più netto dei risultati.
Buona quindi la prestazione dei pontederesi, i quali hanno attaccato con buone percentuali da tutti i lati del campo.
Incoraggianti le capacità espresse in seconda linea, nei fondamentali di difesa e ricezione.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it