02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

PER LA FGL-ZUMA UN INIZIO DA PROTAGONISTA

12-10-2022 06:01 - News Generiche
Netta affermazione delle ragazze della FGL-Zuma (foto), nella prima giornata del campionato di B1.
Al PalaBagagli le biancoblù allenate da coach Menicucci hanno superato con un perentorio 3-0 le pavesi del Garlasco, clienti tutt'altro che facili.
Prima del fischio d'inizio, capitan Zuccarelli ha consegnato un bouquet di rose biancoblù alla ex Baggi, la quale è stata una fra le migliori nelle file lombarde.
Tra le padrone di casa hanno fatto la voce grossa la centrale Fava e l'opposta Muzi. Per loro 18 punti a testa ed una prestazione super.
Il premio come mvp del match è stato assegnato alla centrale Chisari. Tesanovic e Tesi hanno legittimato la vittoria
Ordinata in regìa Dell'Amico ed accorte tutte le altre, anche se la ricezione non è stata sempre all'altezza della situazione. Sotto questo aspetto la FGL-Zuma dovrà migliorare.
Questa la successione dei parziali: 29-27, 25-22, 25-19.
Al termine della gara il bar Gini di Castelfranco ha offerto una speciale torta alla formazione di casa come miglior augurio per la nuova stagione.
Soddisfazione nella dirigenza castelfranchese a partire dall'appassionato consigliere Sauro Badalassi.
Le ragazzine del settore giovanile - che domani sera verrà presentato, al PalaBagagli con inizio alle ore 21 - con le sue otto squadre - da Maurizio Bolognesi di Radio Bruno, hanno supportato per tutta la gara capitan Zuccarelli e compagne.
Il vice allenatore Nicola Ficini, ha così commentato la prestazione, nel post gara: “In ogni debutto in campionato, le partite sono sempre un' incognita, non conoscendo il valore delle avversarie. Dopo aver visionato alcune amichevoli del Garlasco, avevamo dedotto che si trattava di un' ottima squadra, equilibrata in ogni reparto. Sapevamo di dover prestare molta attenzione, dando il massimo, per ottenere un risultato positivo.
Un elogio quindi a tutte le ragazze che, nonostante alcune difficoltà, hanno profuso il massimo impegno in questo primo appuntamento coinciso con la vittoria.
Ora ci aspetta una settimana di allenamenti, vista la sosta che il calendario ci impone, facendo parte di un girone composto da tredici squadre.
Torneremo in campo sabato 23 ottobre a Bra, in provincia di Cuneo, contro la Libellula. Le piemontesi, al primo turno, hanno a loro volta riposato”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it