19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOGLIA DI RISCATTO CONTRO IL MACERATA

07-11-2015 18:58 - News Generiche
Voglia di riscatto contro il Macerata
Volley: Kemas Lupi vuole prendersi i tre punti. Dalla Federazione il marchio d´argento per l´intensa attività con i baby.

Contro Macerata per il riscatto. Sfida casalinga per la Kemas Lupi che domani, al PalaParenti, vuole ritrovare i tre punti contro il team marchigiano, targato Medea Montalbano.
Una formazione neopromossa in B1, ma che vi partecipa con ambizioni. Nell´ultimo turno, ha peraltro centrato il primo successo della stagione, battendo tra le mura amiche i cagliaritani del Sarroch. Per l´occasione, si è messo in bella evidenza lo schiacciatore Di Florio (23 punti).
La Kemas Lupi, invece, è stata sconfitta a Lugo dal Conselice dell´ex Bendandi, ma, come dichiarato dal centrale Testagrossa, «c´è voglia di rialzare la testa e di voltare pagina immediatamente. Abbiamo fatto bene nelle prime due giornate di B1, contro sestetti di valore come Spoleto e Carpi: anche Macerata cercherà di farci lo sgambetto, ma giocheremo di fronte al nostro pubblico e dovremo farci trovare pronti».
Per l´occasione, coach Marco Bracci dovrà rinunciare ancora una volta al centrale Giovanni Di Benedetto che, comunque, ha ripreso con cautela a lavorare in palestra.
Sarà del match il secondo libero Lorenzo Pasquetti, pienamente ristabilito dall´incidente stradale che lo ha coinvolto nelle scorse settimane.
La gara di domani si giocherà alle 18 al PalaParenti di Santa Croce (arbitri Matteo Selmi e Marco Laghi di Modena).
Intanto la società biancorossa si è aggiudicata il marchio d´argento per l´attività giovanile svolta nello scorsa stagione. «Si tratta - dicono dal club - di un riconoscimento assegnato dalla Federazione. Considerando che solamente a 10 società in Italia è stato riconosciuto il marchio d´oro e tra queste solamente 3 fanno sia il giovanile maschile che femminile, siamo molto contenti di questo risultato».

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: il 19enne attaccante-ricettore Leonardo Colli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it