26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY SERIE B: TRE GARE CLOU NEL FINE SETTIMANA

19-03-2022 06:14 - News Generiche
Gli impegni delle tre squadre maschili e delle ragazze castelfranchesi.
E' il giorno del derby, in serie B, fra i “Lupi” di Santa Croce e il Gruppo Lupi di Pontedera.
Si gioca con inizio alle 17 al PalaParenti, con i santacrocesi che puntano alla vittoria piena, per agganciare in classifica l'Orte, lasciandosi alle spalle il terz'ultimo posto, alquanto scomodo nella lotta per non retrocedere.
Sabato scorso i biancorossi hanno sfiorato in casa la vittoria contro la Monini Spoleto.
Caproni e compagni hanno avuto a disposizione anche un match-ball per chiudere sul 3-1, ma alla lunga si sono arresi, cedendo per 3-2, già come in altre circostanze.
La gara col Gruppo Lupi, che viaggia a metà classifica ed è alle prese con la squalifica di Lumini, oltre ad infortuni e acciacchi vari, potrebbe permettere ai conciari di scattare in avanti, togliendosi dalle zone a rischio retrocessione.
Sabato scorso il Gruppo Lupi ha perso in casa per 3-2 con Prato, dopo essere passato in vantaggio per 2-0.
La rimonta dei lanieri è stata però inesorabile.
Al PalaBagagli di Castelfranco (ore 17) il sempre più sorprendente Arno vuole incamerare i tre punti contro l'Orte.
I biancoverdi si sono imposti sabato scorso per 3-0 a Perugia contro la Italchimici con una nuova prova di forza.
In classifica Nicotra e compagni sono terzi, sulla scia di Civita Castellana, da cui distano due soli punti. Agguantare il secondo posto finale costituirebbe un bel successo per i ragazzi del presidente Andrea Volterrani e dell'allenatore Mattioli.

FGL DOMANI PER IL BIG-MATCH IN CASA
Nel campionato di B femminile sarà una domenica veramente importante quella che attende le ragazze della FGL, seconde in classifica.
Zuccarelli e compagne ospiteranno la prima della classe, quella 3M Perugia che le sopravanza di cinque lunghezze e che all'andata si impose per 3-0 sulle incomplete ragazze del presidente Quinti.
Le biancoblu di coach Menichetti vogliono però accorciare sulle umbre e, dopo il netto successo per 3-0 nel derby con la Nottolini sono più che mai decise a sfruttare il momento positivo. Fischio d'inizio alle 17,30.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it