news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY SERIE B: UN SABATO NERO PER LE NOSTRE TRE

09-12-2025 05:45 - News Generiche
E' stato un sabato nero per le tre squadre di volley della nostra zona in B.
Tutte sconfitte, con un solo punto raccolto su nove a disposizione.
A portarlo a casa sono stati i “Lupi” della Codyeco, battuti da una compagine che li inseguiva in graduatoria con 4 punti di distacco e che ora prova, insieme al gruppetto delle pericolanti ad insidiare i conciari. Questi hanno raccolto il classico punto del quinto ed ultimo parziale.
Il Gruppo Lupi Pontedera ha di nuovo ceduto per 3-0 in trasferta. Stavolta il gruppo di coach Bulleri ha ammainato bandiera a Tuscania, venendo superato in classifica da viterbesi. E' la terza sconfitta consecutiva per 3-0 in trasferta, dopo quelle di Grosseto e Civita Castellana.
Forse c'è da rivedere qualcosa soprattutto nell'atteggiamento, visto nessun set è stato lottato fino in fondo con i laziali dominanti con i seguenti punteggi: 25-19; 25-20; 25-15.
Tuscania ha così rispettato il pronostico della vigilia portandosi da sola al secondo posto (20 punti), mentre Pontedera è scivolata al quarto (18) a braccetto con Civita Castellana, terza per un miglior quoziente set.
I civitonici a loro volta hanno profondamente deluso in casa cedendo all'Arezzo per 3-1.
Al primo posto si è insediata la Sestese (21) vittoriosa a Castelfranco col punteggio di 3-1. Al primo set, vinto dai biancoverdi per 25-19, i fiorentini hanno replicato con tre parziali con punteggi alti che hanno esaltato la “garra” di Catalano, Del Campo, Della Volpe e compagni, decisi a portarsi da soli in vetta, confermandosi la squadra rivelazione del torneo, mettendo in guardia Tuscania che sa di aver a che fare con una formazione che pare maturata rispetto al passato e pronta a ricoprire un ruolo da protagonista.
L'Arno Toscana Garden ha così segnato il passo, restando al sesto posto con 13 punti all'attivo.
Nuti e Pitto sono usciti a mani vuote da una partita a cui chiedevano qualcosa di più per risalire la china. Combattuti i restanti giochi: 26-28; 23-25; 22-25.
La Codyeco Lupi ha perso per 3-2 a Cascia cedendo per la quarta volta consecutiva. Gli umbri hanno sentenziato la contesa con i seguenti parziali: 25-23; 21-25; 22-25; 25-23; 15-13.
I biancorossi di Santa Croce hanno raccolto solo due punti nelle ultime quattro gare. L'ottavo posto in classifica (10 punti) si avvicina più alla zona meno nobile della classifica che ai posti di vertice.

Marco Lepri

Nella foto: una fase del match fra Tuscania e Pontedera.