news
percorso: Home > news > News Generiche

E' UNA EMMA VILLAS CODYECO DA CENTROCLASSIFICA?

10-12-2025 06:06 - News Generiche
Centroclassifica per la Emma Villas Codyeco Lupi dopo nove gare di campionato, con il Natale che si avvicina e la fine dell’anno distante soltanto tre gare.
Sono 14 le squadre iscritte al campionato nazionale di A2 ed i santacrocesi occupano attualmente il settimo posto con 13 punti.
Domenica scorsa la squadra di coach Petrella è stata sconfitta per 3-0 in casa dalla capolista Ravenna.
Si è giocato per la prima volta al PalaEstra di Siena, visto che finora i rossoblù si erano sempre esibiti al PalaParenti della cittadina conciaria.
E’ intenzione del club, frutto della sinergia fra Siena e santa Croce, disputare gare sia a Siena che a Santa Croce, per soddisfare anche le esigenze degli sponsor e la passione dei sostenitori.
L’altro ieri nell’impianto di viale Sclavo erano presenti circa 600 spettatori.
Il Ravenna di Valentini, si è imposto con i seguenti parziali: 23-25; 17-25; 21-25.
Emma Villa Codyeco ha tenuto il passo nel primo set, si è arresa nel secondo ed a retto, soltanto a tratti, nel terzo ed ultimo.
I romagnoli hanno avuto nell’astro nascente Zlatanov (mvp dell’incontro), nel bulgaro Dimitrov e nel centrale Bartolucci i suoi migliori realizzatori, con 13 punti a testa.
Nelli (14) e Randazzo (12) hanno risposto per i rossoblù, attesi domenica prossima in Basilicata, in quel di Lagonegro da un’altra impegnativa trasferta al Sud dopo quella di Taranto.

Marco Lepri

Nella foto: il disappunto dello schiacciatore Benavidez.