news
percorso: Home > news > News Generiche

I 50 ANNI DELL'OTTICA CINERARI

11-12-2025 06:01 - News Generiche
Il negozio santacrocese Ottica Cinerari festeggia domani, venerdì 12 dicembre, cinquanta anni di attività.
Era il 1975 quando Andrea Cinerari lasciò Firenze, la città in cui era nato e cresciuto, per aprire un piccolo negozio di ottica nella piazza centrale del paese, prima sede della farmacia Galeazzi.
Cinquant'anni fatti di lavoro sempre in linea con le tecnologie più avanzate, ma con quel pizzico di umanità e simpatia che fin da subito lo ha contraddistinto.
Cinquant'anni di storie, ognuno ha la sua, in cui generazioni di persone si sono affidate a lui per prendersi cura della propria vista, per scegliere un paio di occhiali da sole, un modello sportivo, un cannocchiale, o anche solo per una fototessera.
Ci siamo fermati, spesso, anche per un semplice saluto, per commentare fatti di cronaca e perché no, anche per un consiglio personale.
Cinquant'anni in cui il mondo è cambiato, le abitudini si sono trasformate, e con esse anche le esigenze dei clienti.
E in tutto questo tempo l'Ottica Cinerari ha saputo ascoltare, accompagnare, trovare soluzioni per adulti, bambine e bambini.
Figlio di Renzo, anche lui ottico, ha ereditato la passione per questo bellissimo mestiere che ha saputo interpretare giorno dopo giorno, con rigore, coscienza e professionalità.
Fino alla meritata pensione, momento in cui, Andrea ha lasciato il negozio ai figli Francesco e Martina, che oggi portano avanti con lo stesso scrupolo l'attività consolidata ormai nel tempo.
L'Ottica Cinerari invita i suoi clienti e le sue clienti, domani venerdì, alle ore 18 per un aperitivo di compleanno, con l'augurio che questo splendido traguardo non sia solo un punto di arrivo, ma il proseguo di una storia lunga e ricca di impegno e soddisfazione.

Patrizia Bianconi

Nella foto: Andrea Cinerari, nel 1993, in occasione di un evento santacrocese, col suo stand in via Turi.